Giovanna Castellari
Pessima esperienza.
Il venditore EMV pubblica su Autoscout 24 l’annuncio di una Porsche Cayenne con tutti gli optional possibili ed immaginabili, in particolare gli ADAS.
Poi al momento di mostrarti tutti questi optional finge di non essere capace di utilizzarli, ma giura (sulla figlia) che ci sono assolutamente.
Ti dice: vedi c’è il radar per cui ci sono sicuramente anche il lane assist, il rilevatore di stanchezza, la frenata d’emergenza assististita, il blind spot monitor e l’adaptative cruise control.
Dopo un’ora di prova su strada riesce a dimostrare solo la presenza dell’adaptative cruise control, ma continua a giurare e spergiurare che ci sono anche tutti gli altri optional e così ottiene il versamento della caparra e la firma del contratto preliminare. Dopodichè il gioco è fatto e quando ti accorgi che in realtà mancano un sacco di optional dà la colpa ad Autoscout24 che ha inserito optional inesistenti. A questo punto hai due alternative: o rinunci all’acquisto e perdi 5,000 € di caparra oppure chiedi uno sconto che lui giura (ancora una volta sulla figlia, incolpevole ) di farti avere a mezzo bonifico la sera stessa.
Inutile dire che poi la promessa di bonifico slitta di una settimana e poi di un’altra, fino a quando ovviamente ti rendi conto che non ci sarà mai e che nel frattempo è scaduto anche il tempo a disposizione per pubblicare una recensione.
Ingenuo sicuramente io a fidarmi, scaltro e bugiardo il venditore.
Spero che questa recensione serva a mettere in guardia altri potenziali acquirenti...