Luca
Il rivenditore dal mio punto di vista si è comportato in modo scorretto.
Questa è la mia esperienza.
Dopo la visione del mezzo ed avere trovo l'accordo ci siamo sentiti per quasi due giorni per avere gli ultimi dettagli e capire il costo dell'investimento. Ultima comunicazione alle 18:30.
Il giorno successivo scopro che il mezzo era stato venduto ad una persona che aveva visionato e subito accettato di comprarla. Il rivenditore non ha avuto neppure la cortezza di scrivermi per informare che aveva altri appuntamenti e quindi capire se bloccavo il veicolo prima di procedere con altre visite. Posso solo dire che era palese l'interesse nel chiudere se per quasi due giorni c'è uno scambio di comunicazione sia via messaggi sia per contatto telefonico.
Credo che un venditore se è in trattativa con un compratore dovrebbe dare precedenza e non vendere senza neppure informare. Se mi avesse scritto un messaggio che aveva appuntamenti per il veicolo avrei sicuramente dato la conferma. Infatti quando ho contatto per dare conferma mi è stato comunicato che il mezzo era stato venduto. A fronte delle mie evidenze mi è stato riferito "ognuno opera come meglio crede".
Penso che prima del puro profitto ci sia l'etica. Etica che questo rivenditore non ha dal mio punto di vista.
Il tempo è un bene prezioso per tutti... questo rivenditore rischia di fartene perdere tanto.