Pro
- Dinamica di guida quasi leggendaria
- Motore elastico e ben rapportato al peso
Contro
- Abitabilità posteriore
- Affidabilità migliorabile
Nissan Skyline in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Nissan Skyline inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Nissan Skyline
-
Nissan Skyline GT HR34
€ 23.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 105.000 km
- 10/2000
- 114 kW (155 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-22036 Erba - Como -
Nissan Skyline R34 RB26DETT
€ 72.000,-ND- 35.800 km
- 05/1999
- 206 kW (280 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20134 Milano -
Nissan Skyline R33 gts-t
€ 26.500,-ND- 115.000 km
- 01/1996
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-35030 Padova -
Nissan Skyline GTT R34 - 580 CV
€ 59.500,-ND- 2.800 km
- 06/1998
- 206 kW (280 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00019 Tivoli (RM) -
Nissan Skyline R31 GTS
€ 22.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 71.000 km
- 04/1987
- 158 kW (215 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-22036 Erba - Como -
Nissan Skyline R33 GTST
€ 25.000,-ND- 132.000 km
- 06/1996
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-14022 CASTELNUOVO DON BOSCO -
Nissan Skyline R33 GTS-T Spec II
€ 33.000,-ND- 120.000 km
- 06/1996
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-21040 Venegono Inferiore -
Nissan Skyline Gts 25
€ 35.000,-ND- 90.000 km
- 06/1995
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
11,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-55011 Altopascio -
Nissan Skyline R34 GTT
€ 79.000,-ND- 139.430 km
- 06/1999
- 206 kW (280 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-48018 Faenza -
Nissan Skyline R33 GTS-T
€ 39.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 143.233 km
- 01/1996
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-51100 Pistoia -
Nissan Skyline GT-R R33 Prezzo trattabile
€ 60.000,-ND- 117.000 km
- 01/1995
- 206 kW (280 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-33072 Casarsa della Delizia
Ti interessa la Nissan Skyline
Altre informazioni per la tua ricerca
Nissan Qashqai e-Power, il motore a benzina che fa silenzio
Prova auto usate: Nissan 350Z – Nissan 350Z
Prova: Nissan GT-R – Nissan GT-R
NISSAN X-TRAIL TEKNA e-POWER e-4ORCE, l’unico Suv con 3 motori
Prova: Nissan Qashqai+2 – Nissan Qashqai+2: il crossover sette posti!
Prova pratica: Nissan Tiida – Tiida da scoprire
Modelli alternativi
Oggi dopo quasi vent'anni la Nissan Skyline ha un posto nell’olimpo delle vetture sportive, tutti immancabilmente ricordano sia quella con la livrea apparsa nel film sia quella blu elettrico, ma i suoi prezzi sono recentemente arrivati a oltre 400.000 dollari per una versione particolare, l’R34 prodotta in soli 170 esemplari nella colorazione Millenium Jade. La Skyline ha terminato la produzione nel 2002, al suo posto si è affermata la Nissan GT-R che ha preso il nome della sezione sportiva di Nissan, perdendo l’appellativo Skyline.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti della Nissan Skyline.
Dimensioni Nissan Skyline
Le dimensioni della Nissan Skyline sono:
- lunghezza 4,60 metri
- larghezza 1,78 metri
- altezza 1,36 metri
- passo 2,61 metri
Il look della Nissan Skyline risulta immediatamente riconoscibile con le sue linee piacevoli e per nulla superate nonostante l’età. La coupé giapponese sfoggia un muso allungato che include anche un’imponente presa d’aria sul cofano. Frontalmente la Skyline presenta gruppi ottici grossi, ovviamente con elementi alogeni, posati su un paraurti molto basso con una forma semplice, dotato di molte prese d’aria al fine di far prendere fiato al motore che nasconde sotto al cofano. Lateralmente sono riprese le linee taglienti del frontale mantenendo il classico look da coupé con la fiancata massiccia ed i vetri proporzionati, chiudono il lato cerchi sportivi dalle dimensioni importanti, sono infatti da 18”.
Infine, il posteriore si caratterizza per il grande spoiler sul terzo volume e i fanali posteriori tondi inglobati nella carrozzeria. Il paraurti posteriore risulta quasi sobrio, se non fosse per il taglio all’altezza dello scarico che sporge con la fuoriuscita dei doppi scarichi in tipico stile anni 2000. Una curiosità della sportiva di casa Nissan è la differenza di carreggiata anteriore e posteriore, che risulta essere differenziata con tanto di parafanghi più allargati studiati per tagliare l’aria come un coltello.
Interni Nissan Skyline
Le linee esterne dinamiche e votate alla sportività fanno intuire come possano essere gli interni della Nissan Skyline. Salendo a bordo infatti si viene accolti da un ambiente unico e curato.
Tutti i comandi all’interno dell’abitacolo sono essenziali e la plancia in classico stile anni 2000 rimanda al passato con pochi decori, un’autoradio, il volante che riporta il logo GT-R, il contachilometri che include una strumentazione completamente analogica facile da leggere e con la linea rossa a 7000 giri, il pomello del cambio nel centro del tunnel centrale e la leva del freno a mano posizionata di fianco al volante per essere raggiunta rapidamente.
I sedili a guscio assicurano una perfetta tenuta del corpo in curva, pur garantendo un ottimo comfort nella guida quotidiana. Addio all’idea di schermi touch screen e connettività, qui quando si guida non ci si distrae, se non per cambiare la stazione radio. Per concludere gli interni della Nissan Skyline il bagagliaio ha una dimensione di 180 litri, non molti, ma sufficienti per due persone per una gita fuoriporta.
Motori Nissan Skyline
Parlando di una Nissan Skyline non si può non citare ciò che la fa muovere, cioè il 2.6 litri 6 cilindri in linea biturbo in grado di sprigionare 284 CV con una coppia massima di 392 Nm a 6800 giri. Non molti all’apparenza, ma così ben distribuiti nel range di giri disponibile che riescono ad apparire divertentissimi. Il sei cilindri turbo RB26DETT ha un doppio bialbero a camme in testa denominato DOHC. Con una capacità di serbatoio di 65 litri, questo propulsore fa sicuramente diventare grandi amici del benzinaio. Il poderoso motore è affiancato da un cambio manuale a 6 rapporti ed alla trazione integrale permanente.
Il peso era relativamente contenuto in soli 1.540 Kg, un risultato discreto in rapporto a quella potenza. Questo significa, in termini di scatto 0-100 km/h, un tempo di 4,8 secondi con velocità massima di 250 km/h, con un consumo di carburante urbano in 16 litri per 100 km che diventavano 9 uscendo dalla città. Alla fine la Skyline risulta essere una vettura non da quarto di miglia, quanto più da pista o gita in montagna su qualche colle.
Motori Nissan Skyline
Motorizzazione | Alimentazione | Cilindrata cm’ | Potenza kW/CV | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|---|
2.6 biturbo | Benzina | 2568 | 205/280 | Integrale | Manuale a 6 rapporti |
Prezzi Nissan Skyline
La Nissan Skyline non ha un vero e proprio prezzo, per le versioni R34, quando erano uscite i prezzi erano attorno ai 50.000 dollari, circa 45.000 euro al cambio attuale, ma negli anni i costi sono lievitati, la passione è aumentata e le più ricercate, in colorazioni rare arrivano a prezzi esorbitanti: basti pensare alla versione Millennium Jade che è arrivata a 470 mila dollari, oppure alle versioni del Film 2 Fast & 2 Furious che sono arrivati 1.35 milioni di dollari. Oggi trovare una Nissan Skyline non è facile, ma i prezzi risultano essere i più disparati, si parte da un 40.000 euro a salire fino oltre i 150.000 euro per una R34. Non risulta facile nemmeno dare un prezzo medio di questa vettura, perché sono davvero poche quelle presenti sul mercato. Rappresenta una vettura più unica che rara che in base alle versioni adotta prezzi differenti.
Quando, ad esempio è stata venduta la Skyline di Paul Walker, la sua personale, è stata venduta per 90 mila euro. Mediamente, per le prime Skyline degli anni 70 si arriva a 55 mila dollari, sempre considerando che queste vetture sono solo per appassionati e solo persone che decidono d’importare questa tipologia di vetture.
Nissan Skyline: concorrenti e conclusioni
La Nissan Skyline è un’icona degli anni 90 e 2000 per quanto riguarda le sportive giapponesi che negli anni ha assunto i connotati di vera supercar mondiale grazie soprattutto al film di Fast & Furious. Oggi la Skyline non c’è più, ma al suo posto vi è la sua degna erede, la GT-R che mantiene linee tese e motori potenti tutti a favore del divertimento e dell’esclusività nipponica in grado di mantenere un costo umano per coloro che vogliono puntare a queste vetture. La nuova Nissan GT-R, nonostante si presenti con forme più taglienti e nette rispetto alla progenitrice, non stona mai e anzi regala slancio e voglia di sedersi alla guida per tutti gli appassionati.
La rivali della Nissan Skyline sono nomi eccellenti in questo segmento, dalla sua ha però un prezzo leggermente inferiore rispetto alle sue rivali che le garantiscono un maggior mercato. Le concorrenti sono la Dodge Challenger, la Ford GT, la Porsche 911 Carrera, la Corvette, l’Honda NSX, l’Audi TT RS, segmento che ha fatto la storia del mondo delle coupé.