Informazioni sulla valutazione

Che cosa offre la valutazione?

La valutazione del veicolo evidenzia in modo trasparente il rapporto qualità-prezzo di una determinata offerta rispetto a modelli simili. Le offerte particolarmente interessanti sono contrassegnate con le diciture "Super prezzo" o "Ottimo prezzo".

Che cosa significa "Super prezzo"?

Rispetto a offerte di modelli simili il prezzo per questo veicolo presenta il miglior rapporto qualità-prezzo.

Che cosa significa "Ottimo prezzo"?

Rispetto a offerte di modelli simili il prezzo per questo veicolo presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Che cosa significa "Buon prezzo"?

Rispetto a offerte di modelli simili il prezzo per questo veicolo presenta un buon rapporto qualità-prezzo.

In che modo avviene il confronto?

La valutazione AutoScout24 confronta ciascun veicolo con offerte simili di privati e rivenditori attualmente presenti su AutoScout24 o inserite in passato. Tra i criteri di confronto rientrano per esempio la marca, il modello, l'anno di immatricolazione, la potenza, il cambio, il chilometraggio e le dotazioni.

Quali tecnologie si impiegano?

Il calcolo si avvale dei più recenti algoritmi dinamici di apprendimento automatico e di oltre 5 milioni di set dati nonché delle conoscenze specifiche dei nostri esperti. Il margine di prezzo così risultante consente di esprimere un giudizio affidabile sul rapporto qualità-prezzo.

*Ai fini della valutazione non vengono presi in considerazione certificati di prova, veicoli incidentati, eventuali potenziamenti e modifiche costruttive né offerte di prezzo evidentemente non realistiche.