Lazienda Suzuki, che è stata fondata in Giappone quasi cento anni fa, non produce solo automobili, Quad e motociclette, ma anche scooter. Attualmente, si possono trovare i seguenti modelli scooter della Suzuki: AN650A, AN650AZ Executive, AN400, AN400A, AN400Z, AN400ZA, UH200G, UH125G, FL125SDW e UX125.
Un modello tuttofare tra gli scooter della Suzuki è il modello UH200G, conosciuto anche come Burgman 200. Il veicolo colpisce per una forma elegante ed è dotato di un motore che funziona con uniniezione High-Tech. Questo scooter maneggevole è soprattutto adatto per il traffico di città. Il Burgman 200 non è solo bello da vedere, ma sa piacere anche, tra le altre cose, per parecchi dettagli funzionali. Ad esempio, è dotato di una visiera di protezione molto elevata e un vano molto capiente concede spazio a sufficienza per tenervi due caschi.
Grazie ad una costruzione pensata a fondo e allintroduzione di tecniche più innovative, il Burgman 650 Executive (AN650AZ Executive) esce dal campo dellordinario. Il Bergman 650 è provvisto di un cambio automatico SECVT. Il cambio Tiptronic a 6 marce è unico tra gli scooter attualmente sul mercato. Unaltra particolarità è il sistema di freni ABS integrale, che conferisce unottima sicurezza. Tra le altre cose, questo scooter della Suzuki si presenta come un modello superlativo grazie ad un parabrezza regolabile e specchietti retrovisori regolabili elettronicamente. Per persone che amano il comfort cè perfino una speciale Limited Edition che è dotata di scalda sedile.
Mentre il Burgman 650 Executive offre puro lusso, il Burgman 400/A (AN400ZA) colpisce per ulteriori dettagli innovativi. Ad esempio, il Burgman 400 è uno dei primissimi modelli a disporre di una cilindrata relativamente alta. Nel Burgman 400 un insieme High-Tech e uniniezione a benzina SDTV provvedono una potenza sufficiente. Una particolarità del Burgman 400 è lofferta di spazio non tipica per uno scooter. Grazie a questo, lo scompartimento sotto il sedile può contenere facilmente un volume di 62 litri. Da poco, il Burgman 400/A può essere comprato anche con lABS.
Come bolide maneggevole, il modello SIXteen 125 (UX125) è particolarmente adatto per guide nella confusione del traffico cittadino. Il SIXteen 125 è dotato di un potente motore SOHC a quattro tempi. Liniezione a benzina e laccensione elettronica a transistor sono costruite in modo tale, che lo scooter consuma relativamente poco carburante. Con i suoi pneumatici da 16 pollici e un look particolarmente moderno, il SIXteen 125 dà sicuramente nellocchio. Le ruote equipaggiate con cinque raggi in alluminio ricordano più una motocicletta o un ciclomotore che uno scooter. Un sedile basso conferisce una stabilità ottimale anche in curve lente.
Anche il modello Burgman 125 (UH125) dispone di un sedile basso, tipico degli scooter della Suzuki, e di uno vano portaoggetti più capiente.
Lo scooter Address 125 (FL125SDW) della Suzuki è unalternativa per coloro che cercano un modello particolarmente conveniente, visto che lAddress 125 colpisce per un rapporto qualità/prezzo particolarmente buona. Anche lAddress 125 è dotato di un innovativo motore ad iniezione e sa come far colpo con un basso consumo di carburante. Inoltre, questo modello economico sotto tutti gli aspetti, dispone di un cambio semi-automatico e una frizione centrifuga.
Per coloro che non si possono permettere uno scooter nuovo, comprare un Suzuki usato può essere molto interessante. Nellacquisto di uno scooter usato, bisogna verificare se le informazioni contenute nei documenti del veicolo corrispondono veramente a quelle del telaio.