Limpresa Polaris, fondata nel 1954 nello stato del Minnesota (USA), ha iniziato la sua carriera con la produzione di un gatto delle nevi. A partire dal 1985, i Quad e gli ATV arricchiscono il repertorio dei fuoristrada motorizzati. Lo Sportsman della Polaris è uno dei più famosi Quad. Di conseguenza, la Polaris è una delle marche più rinomate nel campo dei fuoristrada. Nellintero continente americano, la Polaris è una forza eminente nel mercato e offre da decenni un lavoro pionieristico riguardo allo sviluppo di Quad e ATV più potenti.
Ad esempio, con lo Scrambler, la Polaris ha portato sul mercato il primo modello Sport equipaggiato con una trazione integrale attivabile, mentre lOutlaw è stato uno dei primi Quad a disporre di un sospensione indipendente per la ruota posteriore.
Al momento, i Quad in vendita della Polaris sono: Phoenix 200, Trail Boss 330, Scrambler 500 e Outlaw 450 / 525.
Lassortimento è completato da quattro modelli ATV: Sportsman 300 / 400, Sportsman 500 / 800, Sportsman XP e Sportsman 6x6.
Il modello Phoenix 200 della Polaris convince attraverso il tipo di costruzione eccezionalmente stabile. Questo Quad molto robusto e longevo dispone di un motore a quattro tempi monocilindrico, montato su speciali cuscinetti di gomma, attraverso i quali le vibrazioni sono notevolmente ridotte. Con una lunghezza di 1,75 m, la Polaris Quad Phoenix 200 è relativamente grande per la sua classe. La cilindrata è di 196 cc. Nellequipaggiamento standard, tra laltro, ci sono un meccanismo di aggancio e un portabagagli.
Il Trail Boss 330 è un Quad della Polaris che proviene da una linea di modelli più vecchi, ma risponde tuttavia agli standard di oggi attraverso una tecnica più innovativa e un equipaggiamento moderno. Il Trail Boss 330 è un veicolo che si addice perfettamente a diversi impieghi. Questo Quad viene ad esempio usato come veicolo da strada, da Touring e da sport. Il Trail Boss 330 è dotato di una cilindrata di 329 cc e di sospensioni particolarmente buone, così che anche colpi particolarmente forti sono attutiti efficacemente.
Lo Scrambler 500 della Polaris corrisponde, in modo grezzo, a quei modelli che sono stati introdotti a partire dal 1994. In contrasto con i suoi predecessori, lo Scrambler 500 è dotato di dettagli innovativi. Questo Quad dispone di ammortizzatori MacPherson estremamente robusti ed è particolarmente adatto per il fuoristrada. Con una cilindrata di 499 cc, questo veicolo lungo circa 1,90 m pesa 259 kg, può raggiungere una velocità massima di circa 100 km/h.
Il modello Outlaw 450 / 525 è in vendita in diverse versioni. Il Quad Outlaw della Polaris esiste in una versione IRS con sospensioni a ruota singola indipendente, in una versione con un asse rigida e in due diverse cilindrate, in altre parole, due varianti di motori. Gli Outlaw sono dotati di un potente motore da corsa monocilindrico della KTM. Per via delle sue corrispondenti qualità, il Quad Outlaw nella versione IRS è soprattutto adatto per impieghi in campagna.
Lo Sportsman 300 / 400, un tempo chiamato Hawkeye, ha una cilindrata di 299 cc e una lunghezza di circa 1,82 m, il che lo classifica come un ATV di media classe ed è soprattutto adatto per i principianti.
Al contrario, lo Sportsman 500 / 800 è estremamente potente e veloce. Con un migliore equipaggiamento, l´ATV dotato di una cilindrata di 499 cc, raggiunge una velocità massima di 100 km/h. Lo Sportsman 500 / 800 soddisfa le più grandi esigenze sia nel tempo libero sia nel campo del lavoro. Questo veicolo è lATV a quattro ruote più guidato al mondo e viene venduto anche in una variante più allungata, che permette abbastanza spazio per un passeggero.