KYMCO è l’abbreviazione dell’azienda automobilistica di Taiwan fondata nel 1963, per Kwang Yang Motor Corporation. KYMCO è un produttore conosciuto di Quad sportivi e da strada. Di KYMCO sono attualmente disponibili i seguenti modelli di ATV: MXU 500 IRS LoF, MXU 500 4 x 4, MXU 400, MXU 300 R, MXU 250 R, MXU 250, MXU 150 e MXU 50.
In aggiunta, esistono i seguenti Quad di KYMCO: MAXXER 450 i 4x4, MAXXER 300, MAXXER 250 così come il Quad per bambino, MAXXER 50.
Un modello particolare è l’UXV 500, in quanto non può rientrare in nessuna delle categorie sopra indicate. Il KYMCO UXV 500 è una chimera da un Quad, un ATV e un veicolo da fuoristrada. Anche se il veicolo ha dimensioni ridotte, un’enorme maneggevolezza, un peso ridotto e una corsa delle sospensioni grande come un ATV convenzionale, offre comunque spazio per due persone. Inoltre è equipaggiato con un volante, un piano di carico ribaltabile, un motore a quattro tempi con una coppia elevata e varie funzionalità tipiche di un’automobile. Poiché è un"Utility Terrain Vehicle", detto UTV, arricchisce, in modo particolare, l’offerta di Quad e ATV di KYMCO. Siccome è aperto frontalmente e, lateralmente, ma ha comunque un tetto, il KYMCO UXV 500 dimostra le sue capacità ovunque anche dove altri veicoli a ruote motrici non riescono più a muoversi.
Anche gli altri Quad e ATV della KYMCO entusiasmano grazie ad un’estrema capacità di prestazione. Equipaggiato con una tecnologia di trasmissione completamente nuova e una tecnica di assetto moderna, inclusa una trazione a ruote motrici e sospensioni indipendenti, il MAXXER 450i 4x4 è il Quad più potente della KYMCO. Il MAXXER 450i 4x4 raggiunge una velocità massima di 70 chilometri all’ora. La cilindrata è di 442,9 cc. Il veicolo è equipaggiato di serie con cerchioni in alluminio ed è omologato per due persone.
Con una cilindrata di 271 cc, il MAXXER 300 è leggermente più piccolo ma offre comunque un motore a quattro tempi a coppia elevata, raffreddato a liquido e un cambio automatico a variazione continua con retromarcia. Il veicolo che raggiunge gli 83 chilometri orari è anche disponibile con pneumatici da strada.
Anche il MAXXER 250 di KYMCO ha un motore di simile potenza e la stessa variazione continua. Il Quad, che è anche omologato per due persone, è anche disponibile in una variante da strada.
Il KYMCO MAXXER 50 è progettato specialmente per i bisogni dei bambini. Il veicolo che pesa solamente 108,5 chilogrammi ed è creato per due persone, sostiene un peso al di sopra die 150 chilogrammi e può quindi essere utilizzato anche da adulti. La cilindrata del MAXXER 50 è di 49,4 cc. Il Quad raggiunge una velocità massima di 45 km/h e possiede, di conseguenza, un libretto di circolazione. Una corda, con una funzione di arresto d’emergenza garantisce il massimo della sicurezza.
Tra gli ATV, l’MXU 500 4x4 si trova ai primi posti a riguardo della potenza. Un motore a quattro tempi con una coppia elevata da “All Terrain Vehicle” estremamente adatto ad un terreno fuoristrada, con una velocità massima di 77 chilometri orari. Il veicolo che pesa 305 chilogrammi è costruito per due persone e può essere caricato di altri 231 chilogrammi. L’MXU 500 4x4 è anche disponibile come MXU 500 IRS con una registrazione per utilizzo agricolo. Di serie è equipaggiato con un gancio di traino e con una trazione anteriore attivabile. Come ATV con registrazione per uso agricolo, il veicolo con potenza del motore aperto, puòessere usato come motrice su una strada pubblica.