Laustriaca KTM Sportmotorcycle AG è uno dei produttori leader per Enduro e altri tipi di moto fuoristrada. Il modello 640 Adventure per esempio è stato costruito dal 1997 come un Enduro da viaggio monocilindrico. Come tutte le Enduro di KTM anche questa motocicletta ha un motore con un regime di rotazione molto libero e un telaio da fuoristrada eccellente. Il primo modello KTM scarenato, è stato il 990 Super Duke, che si distingueva dai normali standard per unottica quasi aggressiva del tipo Streetfighter.
Di KTM esistono circa 20 modelli diversi di Enduro, per esempio i modelli:125 EXC, 125 EXC Six Days, 200 EXC, 250 EXC, 250 EXC Six Days, 300 EXC-E, 300 EXC-E Six Days, 250 EXC-F, 250 EXC-F Six Days, 400 EXC, 450 EXC, 450 EXC Six Days, 530 EXC, 530 EXC Six Days, 690 Enduro, 690 Enduro R, 950 R Super Enduro R così come i modelli Adventure: 990 Adventure ABS e 990 Adventure R.
Una moto particolarmente potente è lEnduro KTM 690, che tramite una tecnica rivoluzionaria si pone al di fuori della normalità. Questo modello è adatto sia su terreni accidentati sia per viaggi più lunghi sullasfalto. Con 62CV di potenza ed equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro valvole, è tra le migliori moto da Enduro attualmente disponibili sul mercato. La KTM 690 Enduro pesa 138 chilogrammi il che la rende uno dei modelli più leggeri di motocicli. Questo veicolo stupisce inoltre per la sua affidabilità come per la sua robusta tecnologia fuoristrada.
La 530 EXC Six Days è unaltra moto Enduro molto innovativa del produttore KTM. Come tutte le alle Six Days-Enduro, anche questo modello è fornito con un modello di motore racing da due e quattro tempi ideale per lutilizzo di tipo Enduro. Inoltre la KTM 530 EXC Six Days possiede con il polietilene trasparente, una raffinatezza, che anche durante le gare permette un controllo del livello. Un altro elemento in comune di tutti veicoli Six Days è la sella con tasche addizionali, che possiede un nucleo di materiale espanso molto leggero e che offre una sensazione di guida particolarmente confortabile.
Chi pensa che una nuova KTM Enduro sia troppo costosa, può anche avvalersi di una moto usata. Le moto da Enduro non vanno solo in strada ma si muovono, naturalmente, anche su terreni accidentati, è quindi necessario, durante lacquisto di una KTM Enduro usata, fare attenzione che il radiatore non sia stato danneggiato da eventuali cadute e che i tubi non siano porosi. Anche il resto deve essere ben fissato e non devono essere visibili danni da incidenti. Inoltre, è necessario controllare se tutti gli intervalli di manutenzione siano stati rispettati. Naturalmente lEnduro usata dovrebbe accendersi al primo colpo.