Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Porsche aumenta il numero di varianti di ogni modello procedendo in modo sistematico, con l'aggiunta di derivati dalle prestazioni sempre superiori rispetto ai modelli già presenti.
Ha 400 cavalli, motore e trazione dietro, trasmissione manuale o a doppia frizione a sette rapporti, supera i 300 km/h di velocità massima e raggiunge i 100 orari in 4 secondi: la 911 Carrera S è una sportiva di razza.
Anche se di primo acchito potrebbe sembrare assurdo mettere a confronto un coupé “purosangue” ed una roadster, Porsche Cayman S e BMW Z4 sDrive35i, oltre ad essere entrambe auto a due posti, hanno in comune le stesse prestazioni velocistiche.
Chi desidera una nuova Porsche 911, avrà l’imbarazzo della scelta tra le 14 varianti che la prestigiosa casa di Zuffenhausen attualmente propone, dalla Carrera più “economica” alla GT2 che costa più del doppio. Noi abbiamo chiesto - e ottenuto! - di provare la Carrera 4S Coupé.
Dici Boxster e pensi subito al piacere di guidare con il vento nei capelli.
La Turbo è la massima espressione del modello: l’affidabile motore con otto cilindri a V spinge sempre davvero forte. E l’elasticità di marcia è notevole, complice l’ottimo cambio automatico sequenziale.
Capita molto raramente che un motore a benzina debba misurarsi con un motore ad accensione per compressione.
Alcune anticipazioni: in realtà non prediligo i Turbo ma questo, non l'ho confidato agli amanti della Porsche che mi hanno invitato al primo test della ammiraglia della serie 911, orgogliosi della nuova nata.
Per l'incallito adoratore del sole non è mai abbastanza. Appena il sole splende tra le nuvole, si toglie i vestiti superflui. Come macchina naturalmente solo una Cabrio può essere presa in considerazione: una che si lascia spogliare velocemente dai fastidiosi "vestiti".
Una Porsche per principianti? Il modello base della Porsche Cayman è esattamente questo - nel senso migliore - . Con 245 CV e un motore boxer di 2,7 litri concilia l'andatura veloce di una 911 con la praticità. La Cayman senza la "S" convince anche nei dettagli.
Questo prezzo è stato online per almeno 14 giorni prima di essere ribassato.
Con il suo motore boxer 6 cilindri aspirato in posizione centrale, e un regime di rotazione fino a 7.800 giri a trazione soltanto posteriore, la sportiva tedesca si scatena e raggiunge la velocità massima di quasi 285 km/h.
La nuova generazione della sportiva compatta di Monaco è una M4 in scala: ha lo stesso motore 6 cilindri biturbo ma con qualche cavallo in meno. E nonostante tanta potenza, questa nuova M2 ha un assetto ammorbidito.
Abbiamo provato in pista e in strada il piccolo Scorpione da 155 cv. Si poteva fare, in senso sportivo, di più, ma offre comunque tante qualità di guida.