Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
La grande berlina Alfa Romeo abbina a una linea sportiva e riuscita (specie dopo il restyling dell’ottobre del 2003) ottime prestazioni e tenuta di strada.
La S-Type è stata la prima Jaguar progettata e realizzata sotto la supervisione Ford. E i risultati si sono visti immediatamente: fino dal 1999 è risultata affidabile (rari casi di trafilaggi d’olio da cambio e servosterzo).
Sul mercato automobilistico per conquistare la classe superiore bisogna lottare duramente.
Chi sceglie una grande berlina Mercedes lo fa soprattutto per il prestigio del marchio, garanzia di affidabilità e qualità costruttiva. Ma chi ha comprato una Classe E, specie uno dei primi esemplari, ha avuto più di un motivo per mettere in dubbio la fama della Casa tedesca.
La quinta generazione della media Volkswagen non ha “brillato” come le altre quattro: vendite, finiture e affidabilità hanno fatto segnare un passo indietro
Chi desidera una nuova Porsche 911, avrà l’imbarazzo della scelta tra le 14 varianti che la prestigiosa casa di Zuffenhausen attualmente propone, dalla Carrera più “economica” alla GT2 che costa più del doppio. Noi abbiamo chiesto - e ottenuto! - di provare la Carrera 4S Coupé.
Linea affascinante, tenuta di strada da sportiva, materiali di qualità, ottime prestazioni tante occasioni tra cui scegliere: la 156 familiare ha tutte le carte in regola per competere con le più blasonate rivali tedesche.
Sette posti (nella configurazione 5+2), equipaggiamento completo, motori diesel a basso consumo, spazio, modularità e un comfort di guida notevole per percorrere chilometri e chilometri.
Lusso e prestazioni da sportiva al costo di uno scooter: chi compra una S80 usata fa davvero un ottimo affare. La grande berlina svedese, infatti, non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche: linea “senza tempo”, abitacolo spazioso e curato, dotazione ricca e motori potenti.
Con l’inizio della stagione cabrio 2009 sull’Alfa Romeo Spider debuttano due nuovi motori turbo caratterizzati da un’ottima elasticità. Spicca in particolare il nuovo motore a benzina, grazie alla sua capacità di sviluppare una potenza simile ad un diesel.
Grazie al tetto ripiegabile in lamiera, la SLK abbina al piacere di guidare a “cielo aperto” (tipico di una spider) il comfort e la sicurezza di una coupé.
In questo momento, la richiesta di utilitarie è più alta che mai. Tuttavia, a prescindere dalla preferenza per il formato mini, alcuni acquirenti non intendono fare concessioni per quanto concerne la dinamica.
La scoperta BMW è una cabriolet molto apprezzata: linea elegante e aggressiva insieme, prestazioni da sportiva di razza, marchio di prestigio. E se da nuova è un “giocattolo” per pochi, usata diventa un po’ più abbordabile.
Da quando la berlina Saab può contare sui validi turbodiesel di origine Fiat il suo “indice di gradimento” è decisamente in crescita. Il vecchio 2.2, infatti, è lento, non particolarmente sobrio e ha anche dato qualche noia.
Elegante fuori, curata dentro. La A3 è una media “di lusso” che per qualità costruttiva, dotazioni e prestazioni non ha nulla da invidiare a una grande berlina. Disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte (la Sportback), l’auto tedesca da usata è un ottimo affare.
La media italiana piace per la linea sportiva (migliorata ulteriormente con il restyling della fine del 2004), le buone prestazioni e l’ottima tenuta di strada
È stata l’auto del rilancio della casa francese: originale dentro e fuori, con buone capacità di carico (305/1155 litri) e abitabilità, è piaciuta subito.
Suzuki rende più moderno il Gran Vitara, conservando però tutti i valori che rendono grande questo fuoristrada. Sono disponibili nuovi motori rispetto alla generazione del 2005 e sono stati realizzati piccoli cambiamenti all’interno dell’abitacolo e alla carrozzeria.
Dici Boxster e pensi subito al piacere di guidare con il vento nei capelli.
La GranTurismo S è il fedele riflesso di ciò che rappresenta un marchio ricco di tradizione come Maserati.
Lusso e prestazioni da sportiva al costo di uno scooter: chi compra una V70 usata fa davvero un ottimo affare. La grande familiare svedese, infatti, non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche: linea “senza tempo”, abitacolo spazioso e curato, dotazione ricca e motori potenti.
La Freelander è stata per anni uno dei SUV più venduti in Italia, merito della linea originale e della versatilità di utilizzo (specie della versione SW a 5 porte). È facile quindi trovarne una di seconda mano in buone condizioni.
Il “segreto” del successo del la Rav4 è dovuto alla versatilità di utilizzo, alla linea equilibrata, alle buone abitabilità, capacità di carico (sulle versioni a 5 porte) e guidabilità, all’ottimo rapporto prezzo/dotazione e alla trazione 4x4.
Auto piccola, estroversa, sportiva e matura per la classe Premium: anche Alfa Romeo ha fatto riferimento a questa formula e ha condito la sua Mito con gli stessi ingredienti che hanno segnato il successo della Mini.
Una spider che ormai è un classico: in produzione da nove anni senza cambiamenti di rilievo. Il “pezzo forte” è il motore "2000" da 240 cavalli, erogati a ben 8300 giri: una potenza elevatissima, considerando che è stata ottenuta senza l’utilizzo del turbo
Dici Ferrari e il cuore degli appassionati inizia a battere più velocemente. La 430, poi, è sicuramente l’auto della casa di Maranello che più accende gli animi: è una sportiva estrema, con prestazioni esaltanti.
Ford cambia completamente l’estetica della Ka, ma conserva l’essenza di questa piccola utilitaria. Continua ad essere un’auto disegnata espressamente per la città con un competitivo rapporto tra prezzo ed equipaggiamento. La versione con motore a benzina da 69 CV ha un prezzo di € 10.250.
Abbiamo messo a confronto tre berline di lusso: Audi A8, Jaguar XJ e VW Phaeton, dotate tutte di motori diesel a basso consumo. Tutte hanno dimostrato ottime prestazioni ed un risparmio non indifferente.
La Turbo è la massima espressione del modello: l’affidabile motore con otto cilindri a V spinge sempre davvero forte. E l’elasticità di marcia è notevole, complice l’ottimo cambio automatico sequenziale.
Due marchi, molte garanzie. Le ottime performance del Touareg su terreni scoscesi sono compensate dal modo sorprendente in cui il Q7 si incolla all’asfalto.
La BMW M3 è un’auto di successo. Lo dicono i numeri: dal debutto nel 1986 della prima versione (la E30) a oggi ne sono state vendute in tutto il mondo oltre 180.000.
L’ultima scommessa di Alfa Romeo si rivela come la prima valida alternativa alla Mini nel relativo segmento.
Attualmente la parola d’ordine per i costruttori d’auto è creare modelli con consumi economici. Con Focus C-Max CNG, Ford offre di serie l’opzione a gas naturale.
Comoda, spaziosa e con baule enorme, la tedesca è una station wagon senz'altro riuscita, che sta avendo grande successo anche sul mercato dell'usato.
Nissan ha sviluppato la variante a sette posti del Qashqai, una soluzione che abbandona in parte il segmento dei SUV e passa a competere anche con alcune monovolume. Può trasformarsi nell’auto ideale per famiglie numerose e per clienti che hanno particolari esigenze riguardo il bagagliaio…
La prima monovolume compatta di Lancia concentra tutta la sua attrattiva in un ampio abitacolo, caratterizzato da uno stile decisamente italiano e con spazio sufficiente per trasportare cinque persone per brevi tragitti.
Quanto più abbordabile è un prodotto, maggiore è la soddisfazione scoprendone le virtù. Su questa miniatura italiana le abbiamo scoperte poco a poco. Se cerchi il divertimento a buon prezzo, l’hai trovato…
Una berlina votata al comfort, ma piena di grinta e di sportività. Così si può sintetizzare il nostro giudizio sulla Ford Mondeo 2.0 TDCi da 130 CV (96 kW), vettura oggetto della nostra prova nella versione quattro porte.
Dalla collaborazione tra due delle più prestigiose marche italiane del mondo della competizione, nasce Alfa 147 Ducati Corse. Si tratta di un’edizione limitata di sole 500 unità, con un’attitudine molto sportiva grazie al sistema Q2 e ad un motore 1.9 JTD da 170 cv...
Alla casa del Lingotto vanno orgogliosi della loro Idea: un’auto che con la sua lunghezza inferiore ai 4 metri si muove con grande disinvoltura in città, e che è in grado di ospitare comodamente quattro o cinque persone.
Di fatto, la Golf VI è una vecchia conoscenza. Nonostante le ampie modifiche apportate, quest’auto si rivela una rivisitazione della Golf V, che resta in ogni caso la migliore. Abbiamo testato questo prodotto “made in Wolfsburg” con un motore diesel Common-Rail da 140 CV.
Può piacere molto oppure no, questo è soggettivo, ma sicuramente la nuova Lancia Ypsilon non può lasciare indifferenti. Forte è infatti la personalità espressa dalla sua linea che coniuga elementi moderni e retrò in una soluzione destinata a non passare inosservata.
I fronti su cui si combatte la lotta concorrenziale tra le case automobilistiche bavaresi, BMW e Audi, aumentano continuamente. L’ultimo è stato aperto - nel vero senso della parola! - nella classe compatta, precisamente attraverso la competizione tra Audi A3 Cabriolet e BMW serie 1 Cabrio.
L’attendevamo da tempo ed eravamo curiosi di capire le reazioni del grande pubblico. Oggi a qualche mese dalla presentazione possiamo trarre qualche conclusioni e presentarvi alcune note tecniche sul prodotto.
Sull'onda del gradimento espresso dal pubblico europeo per la berlina da cui deriva, Focus C-MAX nasce sotto ottimi auspici per completare l'offerta del marchio Ford nel campo dei veicoli multispazio e soprattutto multiuso
Com’ è noto agli appassionati di auto da competizione, il rosso, secondo i regolamenti sportivi internazionali, ha rappresentato il colore ufficiale delle vetture da corsa italiane fino al '70.
Quando, nell’autunno del 2002, la XC90 fece il suo debutto nelle concessionarie, fu subito chiaro che, dimensioni a parte, questo SUV incarnava tutti i capisaldi della produzione del costruttore svedese.
La M5 è una Serie 5 molto speciale: nei colori scuri passa quasi inosservata, ma sotto il cofano ha un possente motore di 5 litri e 500 cavalli pronto a “incollare” la schiena degli occupanti al sedile.
Una volta le automobili della classe media erano macchine tipicamente familiari, caratterizzate dal fatto di essere più pratiche che belle. Una decisione ragionevole, presa considerando in primo luogo l’aspetto razionale.