Un Suv ancora più ricco di tecnologia e di nuove motorizzazioni. La Opel Grandland si regala il restyling, come le altre sorelle tedesche Astra e Mokka, per viaggiare alla grande combinando l’efficienza, con la possibilità di guidare in elettrico grazie ai motori plug-in hybrid, al dinamismo dato dalle alte prestazioni della nuova trazione integrale.
Ma a svecchiare il volto della nuova versione dell'ultimo modello della famiglia dei Bold & Pure è la fascia anteriore Vizor che comprende telecamere, sensori e fari a led IntelliLux Pixel, adattivi e anti-accecamento grazie al controllo selettivo dei 168 led che compongono i due proiettori. Mentre un supporto ulteriore arriva dagli Adas, con il Night Vision in grado di rilevare persone e animali al buio a oltre 300 m di distanza con l'avanzata telecamera a infrarossi che li mostra poi direttamente sullo schermo digitale del cruscotto.
Interni, una lunga tradizione del comfort
Altro elemento di sostanziale rinnovamento, all'interno, è l'insieme strumentazione e infotainment. L'Opel Pure Panel è il nome scelto dal marchio per battezzare una soluzione a due schermi affiancati, con il touchscreen dell'infotainment da 10 pollici di diagonale. La soluzione top di gamma, Multimedia Navi Pro, propone un sistema con navigazione connessa, informazioni in tempo reale, mappe aggiornate online. I servizi Opel Connect completano l'offerta sul fronte infotainment. Gli interni di Opel Grandland 2021 curano con attenzione particolare il comfort, passando dai sedili certificati AGR, ergonomici e con regolazione elettrica degli schienali, oltre al supporto lombare. Se scelti con rivestimento in pelle, la ventilazione e riscaldamento delle sedute sono comprese.
Viaggiare a tutta energia
In prova abbiamo apprezzato l’economia d’esercizio della turbodiesel, mentre appare notevole la spinta della Hybrid anche nella versione meno potente, da 225 cavalli e con la sola trazione anteriore. Oltre ad esprimere prestazioni di rilievo, con una velocità massima di 235 km/h e un tempo di 8”9 da 0 ai 100 orari, permette consumi ridotti e un’autonomia di 65 km in modalità esclusivamente elettrica. Che sono effettivamente una cinquantina, comunque non pochi se si viaggia solo ad energia. Notevole la versione Hybrid4, che può accelerare da 0 a 100 all’ora in soli 6”1 e garantisce l’affidabilità della trazione integrale grazie alla presenza del motore elettrico aggiunto sulle ruote posteriori. In consegna già da questo autunno, la rinnovata Opel è in listino a partire da 29.350 euro.
Powerd By