Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Mercedes Classe C Station Wagon, plug-in brillante

Quasi 100 km di autonomia full electric per la famigliare tedesca elegante e con una potenza da ben 313 cavalli.

L’autonomia elettrica è il fiore all’occhiello di nuova Mercedes Classe C Station Wagon. Da Stoccarda dichiarano quasi 100 km, l’ideale per coloro che viaggiano quotidianamente, che ringrazieranno il pacco batteria da ben 25,4 kWh.

Mercedes-Benz C-Class 03

Ricarica batterie: un consiglio

La vettura riesce a percorrere mediamente 94 km tra strade cittadine, extraurbane e autostrada. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, meglio conoscere quale sia la mappa delle colonnine (anche rapide) presenti nella zona: 20 e passa kWh da caricare richiedono infatti tantissimo tempo, se si utilizza la spina casalinga.

Classe C SW, comunque, è equipaggiata di serie con un caricabatterie in grado di assorbire sino a 11 kW di potenza in corrente alternata (praticamente impossibile a casa propria), ma a richiesta può essere dotata di un caricabatteria in corrente continua da 55 kW, che permette di risolvere la questione in circa 30 minuti.

Classe C SW, com’è dentro

Con la seduta posteriore in posizione rialzata il volume del bagagliaio è di appena 360 litri - complice la presenza dell’enorme pacco batterie -, che diventano 1.375 abbattendo i sedili. Spazio promosso, sebbene il quinto passeggero possa stare leggermente più scomodo. Presente un display verticale da 11,9” e la sezione vocale del comparto multimediale MBUX, particolarmente efficiente alle domande del guidatore. Da segnalare la corona del volante forse sovradimensionata e l’eccessiva sensibilità dei tasti comando.

Mercedes-Benz C-Class 01

Classe C SW, prestazioni top

Voto alto al comfort di marcia. Classe C SW è comoda e piacevole nelle tratte autostradali, ma soprattutto silenziosissima, tanto che quasi non si capisce quale dei motori si stia occupando della trazione. Il cambio è un automatico 9G-Tronic, che lavora con il quattro cilindri turbobenzina M 254 da 2 litri e 204 cavalli a cui si aggiungono i 129 cv del motore elettrico, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5”55.

L’assetto asseconda il potenziale sportivo del gruppo propulsore. L’auto è morbida e risente del peso extra. Lo sterzo non è rapidissimo nel fornire le indicazioni alle ruote e le reazioni del corpo vettura sono lente, ma calibrate. Consumi di benzina non entusiasmanti (13,899 km/L in media a batteria scarica), ma con un’auto del genere, come avrete potuto intuire, è meglio sfruttare l’elettrico.

Powered By auto logo 2

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

newglc202268

Mercedes GLC 220d, auto che vince non si cambia

Prove · Mercedes-Benz
eqe 02

Mercedes EQE 350+ Advanced, business class elettrica

Prove · Mercedes-Benz
prova mercedes eqb autoscout24 01

Mercedes EQB 300 4M, piacere elettrico

Prove · Mercedes-Benz
Mostra di più