Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Telaio sportivo e piccolo motore di base a benzina: con la nuova Mazda 3 1.6 abbiamo avuto modo di constatare la validità di questa combinazione.
Trazione posteriore, due posti “secchi”, leggera capote in tela. Sono questi i “segni particolari” della piccola spider giapponese, che ha ereditato il fascino e la guida divertente delle “scoperte” inglesi degli anni 60.
Una volta le automobili della classe media erano macchine tipicamente familiari, caratterizzate dal fatto di essere più pratiche che belle. Una decisione ragionevole, presa considerando in primo luogo l’aspetto razionale.
All'inizio del 2008, a poco meno di due anni dall'entrata nel mercato, Mazda ha apportato alcuni lievi ritocchi al Minivan 5 sportivo, offrendo nuove soluzioni. Un motivo valido per testare la nuova diesel a 2 litri, ora con 6+1 posti.
Quasi nessuno compra una station wagon di categoria media perché è raffinata, sportiva o lussuosa. I motivi a dettare questa scelta sono ben diversi, prima fra tutti la ragione. A che cosa serve una decappottabile se non ci entra il passeggino?
Studiato il tetto delle Cabrio. C'è stato il boom della Mercedes - Benz e della Peugeot, che hanno offerto ai loro modelli cabrio una capote rigida. Nel frattempo sono usciti sul mercato 13 modelli diversi, è diffcile trovare un produttore che non ne abbia uno nel portfolio.
Con il suo motore boxer 6 cilindri aspirato in posizione centrale, e un regime di rotazione fino a 7.800 giri a trazione soltanto posteriore, la sportiva tedesca si scatena e raggiunge la velocità massima di quasi 285 km/h.
La nuova generazione della sportiva compatta di Monaco è una M4 in scala: ha lo stesso motore 6 cilindri biturbo ma con qualche cavallo in meno. E nonostante tanta potenza, questa nuova M2 ha un assetto ammorbidito.
Abbiamo provato in pista e in strada il piccolo Scorpione da 155 cv. Si poteva fare, in senso sportivo, di più, ma offre comunque tante qualità di guida.