Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
La GranTurismo S è il fedele riflesso di ciò che rappresenta un marchio ricco di tradizione come Maserati.
Com’ è noto agli appassionati di auto da competizione, il rosso, secondo i regolamenti sportivi internazionali, ha rappresentato il colore ufficiale delle vetture da corsa italiane fino al '70.
Gli appassionati della Maserati tengono a sottolineare che la Ferrari è da playboy e guidare una Porsche, ormai, non è più niente di speciale. Partendo da questo persupposto, la Maserati è naturalmente senza pari.
Per tre lunghi anni i conducenti della Maserati Quattroporte hanno dovuto accontentarsi del cambio manuale. Il solo disponibile era quello sequenziale DuoSelect, la cui modalità automatica non rappresentava più che una soluzione di ripiego.
Con il suo motore boxer 6 cilindri aspirato in posizione centrale, e un regime di rotazione fino a 7.800 giri a trazione soltanto posteriore, la sportiva tedesca si scatena e raggiunge la velocità massima di quasi 285 km/h.
La nuova generazione della sportiva compatta di Monaco è una M4 in scala: ha lo stesso motore 6 cilindri biturbo ma con qualche cavallo in meno. E nonostante tanta potenza, questa nuova M2 ha un assetto ammorbidito.
Abbiamo provato in pista e in strada il piccolo Scorpione da 155 cv. Si poteva fare, in senso sportivo, di più, ma offre comunque tante qualità di guida.