Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prova auto usate: Honda S2000 – Honda S2000

Una spider che ormai è un classico: in produzione da nove anni senza cambiamenti di rilievo. Il “pezzo forte” è il motore "2000" da 240 cavalli, erogati a ben 8300 giri: una potenza elevatissima, considerando che è stata ottenuta senza l’utilizzo del turbo

Le soddisfazioni nella guida sportiva non mancano: la trazione posteriore, abbinata ad un assetto rigido e ad uno sterzo preciso, sono garanzia di divertimento ad ogni curva. Il comfort però è limitato dalla rigidità delle sospensioni (le buche si sentono parecchio) e l'abitacolo è stretto. La capote in tela è di buona qualità e ha il comando elettrico di serie. Se usate l’auto anche d’inverno, però, può far comodo l’hard top: cercate una vettura con questo utile accessorio. Ottima l’affidabilità: non si segnalano problemi.

Auto celebrativa

La S2000 nasce per celebrare i 50 anni della Honda. Alla linea aggressiva e riuscita, ancora attuale nonostante siano passati quasi 10 anni dal suo debutto, la scoperta giapponese abbina una tecnologia raffinata: il 2.0 a benzina può raggiungere regimi di rotazione elevatissimi e ha una potenza specifica da Formula Uno.

Capote multistrato

La capote multistrato è a comando elettrico e il lunotto termico è in vetro: più pratico e resistente. Tra gli optional, anche il tettuccio rigido in lamiera.

Minimalista

L’abitacolo è essenziale, ma rifinito con cura. Il motore si avvia con un tasto, come sulle sportive di razza.

Le dotazioni di serie

Abs; airbag frontali; alzavetro elettrici; antifurto; cerchi in lega; chiusura centralizzata con telecomando; climatizzatore; controllo elettronico della stabilità; interni in pelle; radio con lettore di cd; sedile di guida e volante regolabili in altezza.

DATI TECNICI

Quella del 2004 è la prima versione ad essere Euro 4: prestazioni esuberanti e rispetto ambientale vanno di pari passo. Il motore spinge forte, ma solo dopo i 6000 giri. Il cambio ha passaggi di marcia “secchi” e precisi. Ottime la tenuta di strada e la stabilità in curva. Prestazioni dichiarate:

Dati tecnici
Cilindrata (cm³) 1997
Numero e disposizione dei cilindri 4 in linea
Potenza max kW (CV)/giri 177 (240)/8300
Coppia max (Nm)/giri 208/7500
Cambio 6 marce manuale
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Bagagliaio (litri) 152
Peso con conducente (kg) 1275
Dimensioni
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm) 414/175/129
Più datiMeno dati

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prove · Honda
Mostra di più