Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
L’attendevamo da tempo ed eravamo curiosi di capire le reazioni del grande pubblico. Oggi a qualche mese dalla presentazione possiamo trarre qualche conclusioni e presentarvi alcune note tecniche sul prodotto.
Il mercato sembra disinteressarsi di loro così come i loro estimatori, ma le utilitarie a tre volumi hanno ancora qualcosa da dire. Con la Suzuki SX4 berlina e la Fiat Linea abbiamo messo a confronto due degli ultimi modelli con motore a benzina.
Fiat amplia ulteriormente la sua gamma di veicoli a metano. A Punto, Multipla e Doblò fa seguito la cosiddetta Panda Panda. Con emissioni di CO2 di soli 114 g/km la vettura mostra di essere molto parca - diversamente dall'orsetto che le ha dato il nome. Il prezzo d'acquisto è però alto.
Non è necessario spendere troppe parole a proposito del design. Un po' di Maserati qui, un po' di Alfa Romeo lì - l'italiana è semplicemente bella. Questo vale anche per gli interni, almeno a prima vista.
In vendita da ottobre 1998 e ancora in produzione; restyling nel 2004 Carrozzeria: monovolume Garanzia della Casa dalla prima immatricolazione: 2 anni Quotazione: da € 3.500 a € 17.000
Con la Grande Punto la Fiat soddisfa le attese. L'obiettivo di vendita in Germania di 30.000 auto l'anno sembra stabilito. Adesso, dopo sei mesi, l'Ufficio federale della motorizzazione registra 15.390 immatricolazioni.
Con il suo motore boxer 6 cilindri aspirato in posizione centrale, e un regime di rotazione fino a 7.800 giri a trazione soltanto posteriore, la sportiva tedesca si scatena e raggiunge la velocità massima di quasi 285 km/h.
La nuova generazione della sportiva compatta di Monaco è una M4 in scala: ha lo stesso motore 6 cilindri biturbo ma con qualche cavallo in meno. E nonostante tanta potenza, questa nuova M2 ha un assetto ammorbidito.
Abbiamo provato in pista e in strada il piccolo Scorpione da 155 cv. Si poteva fare, in senso sportivo, di più, ma offre comunque tante qualità di guida.