Acquistandola di seconda mano, poi, si evita quasi totalmente il problema “svalutazione”: è una questione che hanno già affrontato i proprietari precedenti. Per quanto riguarda l’affidabilità, infine, la spider tedesca non ha dato noie ai fortunati che l’hanno guidata. E trovarne una poco sfruttata non è difficile: chi la compra non sono i “professionisti” del volante.
Quasi un’opera d’arte
Leggera, maneggevole, con motori potenti, un ottimo assetto e uno sterzo da monoposto. Grazie a queste doti, la Z4 si guida come un go-kart. Con la capote aperta, poi, è una scultura: il cofano motore lungo, l’abitacolo parecchio arretrato, il frontale “a bocca di squalo” e le grandi ruote le danno un’aria molto affascinante.
Niente miracoli
La coda piccola e raccolta non ha permesso di ottenere un vano di carico da primato: c’è spazio appena sufficiente per le borse di un week end.
Le dotazioni di serie
ABS; airbag frontali e laterali; alzavetro elettrici; cerchi in lega; climatizzatore automatico; controllo elettronico di trazione e di stabilità; fendinebbia; interni in pelle; radio con cd; sedile di guida regolabile in altezza.
Dati tecnici
A nostro avviso, è la versione che ha il miglior rapporto quotazioni/prestazioni/costi di gestione. Il suo sei cilindri, infatti, ha tutta la grinta necessaria per farvi divertire, come dimostrato anche dalle prestazioni dichiarate dalla BMW: 250 km/h la velocità massima e 5,9 secondi per raggiungere i 100 orari con partenza da fermo.
Dati tecnici
Marca e modello | BMW Z4 Roadster 3.0i | |
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Equipaggiamento | ||
Motore | ||
Cilindrata (cm³) | 2979 | |
Numero e disposizione dei cilindri | 6 in linea | |
Potenza max kW (CV)/giri | 170 (231)/5900 | |
Coppia max (Nm)/giri | 300/3500 | |
Cambio | 6 marce manuale | |
Trazione | posteriore | |
Specifiche | ||
Freni anteriori | dischi autoventilanti | |
Freni posteriori | dischi autoventilanti | |
Bagagliaio (litri) | 240 | |
Peso con conducente (kg) | 1290 | |
Lunghezza/larghezza/altezza (cm) | 409/178/130 | |
Più datiMeno dati |