Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prova auto usate: BMW Serie 6 Cabrio – BMW Serie 6 Cabrio

La scoperta BMW è una cabriolet molto apprezzata: linea elegante e aggressiva insieme, prestazioni da sportiva di razza, marchio di prestigio. E se da nuova è un “giocattolo” per pochi, usata diventa un po’ più abbordabile.

Acquistandola di seconda mano, poi, si evita quasi totalmente il problema “svalutazione”: è una questione che hanno già affrontato i proprietari precedenti. Per quanto riguarda l’affidabilità, infine, la cabrio tedesca non ha dato noie ai fortunati che l’hanno guidata. E trovarne una poco sfruttata non è difficile: chi la compra ha quasi sempre un garage dove riporla e altre auto da usare quotidianamente. Non è certo un “professionista” del volante. Come sempre, vi consigliamo di cercarne una che sia stata regolarmente tagliandata, meglio se presso la rete ufficiale BMW.

Ha fatto scuola

Se al debutto la carrozzeria tutta spigoli e bombature ha fatto discutere, con il tempo è stata sempre più apprezzata ed è servita da “fonte d’ispirazione” per parecchie auto.

Meglio in pelle

I sedili anteriori sono comodi e regolabili in modo preciso. Dietro, lo spazio in lunghezza per le gambe non è molto. Plancia e consolle centrale hanno un aspetto moderno e sono realizzate con plastiche di qualità. Cercatene una con rivestimenti in pelle: sulla 630 si pagavano a parte.

Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali e laterali; alzavetro elettrici; cerchi in lega; climatizzatore automatico bizona; controllo elettronico di stabilità; fari bixeno; fendinebbia; radio con cd; sensori di parcheggio.

DATI TECNICI

Per godere appieno delle caratteristiche positive della cabrio BMW, il sei cilindri a benzina di tre litri è già più che sufficiente. Le prestazioni dichiarate sono, infatti, molto interessanti: 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente) e 6,9 secondi per scattare da 0 a 100 orari. E non “beve” troppo.

Dati tecnici
Marca e modello BMW Serie 6 Cabrio
Variante di equipaggiamento 630 Ci
Cilindrata (cm³) 2996
Numero e disposizione dei cilindri 6 in linea
Potenza max kW (CV)/giri 190 (258)/6600
Coppia max (Nm)/giri 300/2500
Cambio 6 marce manuale
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri) 350
Peso con conducente (kg) 1685
Dimensioni
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm) 482/186/137
Più datiMeno dati

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

bmwm5e60titelbild

Test della BMW M5 V10 (E60): Quando un pulsante cambia tutto

Prove · BMW
BMW X3 Family 005

Primo test della BMW X3 (2025): Cosa offre il nuovo SUV

Prove · BMW
P90468176 highRes the-first-ever-bmw-m

BMW M3 Touring, come un leone ingabbiato

Prove · BMW
Mostra di più