Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Il nuovo Suv del Biscione mostra di avere nel sangue la dinamica di una vera Alfa Romeo. Ma è impreziosita da soluzioni ergonomiche eccellenti e materiali di qualità. Brillante il motore 1.5 mild hybrid.
La taglia “small” non deve trarre in inganno, perché la Mito ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare su un’Alfa Romeo: dai motori brillanti alla linea sportiva, passando per prestazioni e doti dinamiche da piccola “racer”.
7,5 litri Entrando direttamente in materia, una delle maggiori preoccupazioni degli ammiratori della nuova compatta è il livello di consumo minimo.
La leggenda racconta che le foglie del trifoglio rappresentano speranza, fede e amore. Si ritiene poi che trovare un quadrifoglio sia un augurio di buon auspicio.
Avara non nelle emozioni, bensì nei consumi. L’Alfa Brera ha ora un nuovo motore diesel da due litri che, nonostante un consumo moderato, con in suoi 170 CV è un buon padrone del vapore.
E’ una berlina sportiva: linea grintosa e moderna, tenuta di strada elevata (in curva l’auto è “incollata” e si corica poco di lato) e motori brillanti (1.8 a benzina e 1.9 JTDm da 120 CV a parte)
La grande berlina Alfa Romeo abbina a una linea sportiva e riuscita (specie dopo il restyling dell’ottobre del 2003) ottime prestazioni e tenuta di strada.
Con il suo motore boxer 6 cilindri aspirato in posizione centrale, e un regime di rotazione fino a 7.800 giri a trazione soltanto posteriore, la sportiva tedesca si scatena e raggiunge la velocità massima di quasi 285 km/h.
La nuova generazione della sportiva compatta di Monaco è una M4 in scala: ha lo stesso motore 6 cilindri biturbo ma con qualche cavallo in meno. E nonostante tanta potenza, questa nuova M2 ha un assetto ammorbidito.
Abbiamo provato in pista e in strada il piccolo Scorpione da 155 cv. Si poteva fare, in senso sportivo, di più, ma offre comunque tante qualità di guida.