Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

XC60 Model Year 2026: più tecnologia, comfort e stile per il SUV Volvo

Il SUV premium più venduto della casa svedese introduce miglioramenti tecnologici e nuove soluzioni stilistiche, consolidando il suo ruolo di rilievo nel segmento, quello dei D-SUV, che vede come competitor la BMW X3, l'Audi Q5, la Mercedes-Benz GLC e la new entry BYD SEAL U.

Un'icona in continua evoluzione

Dal suo debutto nel 2017, la Volvo XC60 ha conquistato il mercato con oltre 1,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Nel 2024, il modello ha registrato un record di consegne, confermando la sua popolarità tra gli automobilisti alla ricerca di un SUV raffinato e tecnologicamente avanzato e sicuro, come da tradizione Volvo.

340821 Refreshed Volvo XC60 exterior

Tecnologia avanzata e interfaccia utente evoluta

Una delle novità più rilevanti della XC60 aggiornata è il nuovo sistema di infotainment, ora dotato di uno schermo touch autoportante da 11,2 pollici. La densità dei pixel è aumentata del 21%, offrendo una visualizzazione ancora più nitida e definita. Inoltre, il sistema è alimentato dalla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, che lo rende più reattivo e veloce, con un incremento della velocità operativa di oltre il doppio e una generazione grafica dieci volte più rapida rispetto al passato.

Gli aggiornamenti non si fermano all'hardware: l'interfaccia utente della XC60 è stata riprogettata per garantire un'interazione più intuitiva, con una gestione migliorata delle funzionalità Google integrate. Inoltre, circa 2,5 milioni di clienti Volvo in tutto il mondo potranno beneficiare dell'aggiornamento tramite un semplice update over-the-air, disponibile entro l'anno per i modelli prodotti a partire dal 2020.

340818 Refreshed Volvo XC60 exterior

Un design ancora più accattivante

Esteticamente la XC60 è stata sempre molto bella e la XC60 MY26 si distingue per un look più contemporaneo, con una nuova presa d'aria che riprende lo stile della XC90 e nuove luci posteriori scure. Per chi desidera un tocco di esclusività, sono disponibili tre nuove colorazioni: Forest Lake, Aurora Silver e Mulberry Red.

Gli interni beneficiano di materiali pregiati e finiture rinnovate, come il Quilted Nordico e il Navy Herringbone Weave, che conferiscono un'atmosfera più lussuosa e moderna. Inoltre, la progettazione intelligente degli spazi interni garantisce massima praticità grazie a vani portaoggetti ottimizzati, nuovi portabicchieri e un caricatore wireless potenziato.

340816 Refreshed Volvo XC60 exterior

Comfort e audio di livello superiore

Volvo ha sempre posto grande attenzione al comfort di guida e la XC60 MY26 non fa eccezione. Grazie a un abitacolo ancora più silenzioso, sedili ergonomici e opzioni premium come le sospensioni pneumatiche e i vetri laminati, ogni viaggio diventa un'esperienza di relax. Inoltre, il sistema di purificazione dell'aria di ultima generazione garantisce un ambiente più salubre a bordo.

340838 Refreshed Volvo XC60 interior

Per gli amanti del suono, la XC60 offre il sistema audio Bowers & Wilkins High Fidelity con diffusori a griglia dalla nuova geometria. Questo impianto è progettato per riprodurre la musica con una fedeltà senza precedenti, posizionandosi tra i migliori sound system per auto sul mercato.

340827 Refreshed Volvo XC60 exterior

Motorizzazioni della XC60 2026

Il comunicato stampa ufficiale Volvo non riporta novità in merito alle motorizzazioni che, presumibilmente, rimarranno invariate rispetto al modello uscente.

La XC60 è disponibile con il motore B5 mild hybrid da 250 CV, oppure con quelli plug-in T6 e T8, con potenze rispettivamente di 350 e 455 CV. Le versioni con l'ibrido con la spina (plug-in) dispongono anche di una buona autonomia in modalità totalmente elettrica, grazie alla batteria da 18,8 kWh, pari a circa 70 km.

Il prezzo attuale di una Volvo XC60 attualmente riportato sul sito ufficiale parte da 58.900 € per la versione mild hybrid e da 65.000 € per la versione plug-in hybrid.

340834 Refreshed Volvo XC60 interior

Un'opzione valida anche sul mercato dell'usato

Per chi desidera un SUV premium senza necessariamente acquistare l'ultima versione, le precedenti generazioni della Volvo XC60 rappresentano un'ottima scelta sul mercato dell'usato. Con la loro qualità costruttiva, tecnologia all'avanguardia e un design senza tempo, i modelli XC60 precedenti sono molto richiesti e facilmente reperibili su AutoScout24, dove è possibile trovare numerose offerte adatte a ogni esigenza e budget.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

BMW M3 CS Touring 03

BMW M3 CS Touring: sportività fa rima con versatilità

Novità
FIATGrandePanda2025 - prezzo - dimensioni - motori

La Nuova Grande Panda 2025: il ritorno di un’icona nel segmento B

Novità
Interni Gallardo della Polizia

Lamborghini della Polizia: tutti i modelli più belli

Novità
Mostra di più