Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Wagoneer S il primo SUV elettrico del marchio Jeep

Il marchio Jeep scalda i motori ed entra a tutta forza nel segmento dei SUV 100% elettrici con il lancio del suo primo veicolo elettrico a batteria (BEV) pensato per il mercato globale.

Si tratta della Jeep Wagoneer S Launch Edition 2024 (versione disponibile solo per il mercato USA). La nuova Jeep Wagoneer S 2024, 100% elettrica, sarà lanciata inizialmente negli Stati Uniti e in Canada nella seconda metà del 2024, per poi approdare nei mercati di tutto il mondo.

JeepWagoneerS (1)

La Jeep Wagoneer S, con motorizzazione esclusivamente 100% elettrica, potrà contare su un’autonomia di oltre 600 km con una singola carica, avrà ben 600 cavalli sotto il cofano, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e una coppia istantanea di oltre 800 Nm. Grazie a prestazioni eccezionali e al sistema Selec-Terrain, esclusivo del marchio Jeep e dedicato alla gestione della trazione, Jeep Wagoneer S assicura il massimo della sicurezza e della trazione in qualsiasi condizione atmosferica e stradale (dati delle specifiche riferiti esclusivamente alla versione per il mercato USA).

“Il lancio della Jeep Wagoneer S 100% elettrica segna un nuovo capitolo nella storia del marchio Jeep”, ha dichiarato Antonio Filosa, CEO del marchio Jeep. “Questo primo veicolo 100% elettrico pensato per il mercato globale, vera e propria sintesi di quasi un secolo di esperienza del marchio Jeep all’insegna dell’innovazione e del design, assicura una guida 100% elettrica fedele al DNA Jeep più puro. Ampliando la sua offerta di propulsori, che va dai motori 100% elettrici ai V-8, Jeep offre ai clienti il massimo della libertà di scelta, per affrontare qualsiasi avventura”.

JeepWagoneerS (5)

Soluzioni di ricarica semplici per il massimo della comodità

Per rendere facile e veloce la ricarica di questo primo BEV del marchio Jeep pensato per il mercato globale, la Jeep Wagoneer S è dotata di un efficiente pacco batteria da 400 volt e 100 kWh, che consente di passare dal 20% all’80% di carica in 23 minuti (con il caricatore rapido in corrente continua DC).

Ogni Jeep Wagoneer S Launch Edition è fornita con una colonnina di ricarica domestica da 48 ampere di livello 2, o con crediti per ricariche di pari valore presso stazioni di ricarica pubbliche tramite Free2move Charge, l’ecosistema di ricarica a 360 gradi di Stellantis, che semplifica la vita ai clienti offrendo un servizio completo di gestione dell’energia e delle ricariche. I clienti della Jeep Wagoneer S possono accedere all’app Free2move Charge per cercare comodamente le stazioni di carica, attivare in qualsiasi momento la sessione di rifornimento e tenere traccia della cronologia delle ricariche (solo negli Stati Uniti).

JeepWagoneerS (4)

L’architettura 100% elettrica offre prestazioni eccezionali

La Jeep Wagoneer S 2024 è un SUV elettrico che si distingue per le sue prestazioni eccezionali, la trazione integrale elettrica 4xe e un comfort di alto livello. Basata sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, è stata ottimizzata per offrire una risposta immediata e un’accelerazione impressionante. La trazione integrale standard assicura sicurezza in ogni condizione, mentre il sistema Selec-Terrain offre cinque modalità di guida. L’EDM “3 in 1” combina motore elettrico, cambio ed elettronica di potenza in un unico modulo efficiente.

Il design esterno premium della Wagoneer S stabilisce nuovi standard per il marchio, con una griglia frontale artistica e illuminazione ambientale dinamica che la rendono immediatamente riconoscibile. L’aerodinamica è stata migliorata per massimizzare l’efficienza e le prestazioni, con un coefficiente di resistenza di 0,29, il più basso per un veicolo Jeep.

Gli interni sono un’opera d’arte che fonde lusso e tecnologia, con un abitacolo digitale, comandi intuitivi e materiali di alta qualità. La Launch Edition presenta dettagli esclusivi e finiture sostenibili, oltre a sedili posteriori riscaldati e ventilati.

Il sistema audio McIntosh con 19 altoparlanti garantisce un’esperienza sonora di eccellenza, mentre le tecnologie smart migliorano la sicurezza e l’esperienza di guida. La Wagoneer S offre oltre 170 funzionalità di sicurezza e può essere aggiornata con nuove funzioni tramite OTA. I proprietari beneficiano anche del programma Jeep Wave, che offre vantaggi esclusivi e assistenza dedicata.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-Audi Q6 Sportback e-tron --- VGI U.O. Responsabile VA-5 Data di Creazione 12.12.2024 Classe 9.1 003

Audi Q6 Sportback e-tron: versione coupé del SUV elettrico best in class

Novità
oj-069-jaecoo-7-phev

JAECOO 7 PHEV: La nuova frontiera della mobilità ibrida plug-in

Novità
BRABUS 730 C63 Limo Studio klein (17)-1170x780

BRABUS: innovazione e prestazioni per Mercedes-Benz

Novità
Mostra di più