Nuova Audi SQ2: carattere e prestazioni
Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Ora, il SUV compatto sportivo evidenzia ulteriormente il proprio carattere grintoso e innovativo: esternamente attraverso una silhouette più distintiva, sottolineata dai nuovi gruppi ottici, e internamente grazie ai servizi Audi connect ampliati e ai sistemi di assistenza alla guida derivati dai modelli Audi di categoria superiore. Al 2.0 TFSI da 300 CV si accompagnano l’assetto sportivo S, la trazione integrale quattro e il cambio S tronic a 7 rapporti.
Sin dal debutto, avvenuto due anni fa, Audi SQ2 è stata apprezzata per il carattere sportivo e il look distintivo: valori ribaditi e anzi amplificati dalla nuova generazione del SUV compatto, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h (autolimitata) a fronte di consumi nel ciclo combinato WLTP di 6,0 – 6,5 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 188 – 183 grammi/km di CO2.
Nuova Audi SQ2 raggiungerà le Concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2021.
Nuove Touareg eHYBRID e Touareg R, le ammiraglie elettrificate ora disponibili in Italia
L’elettrificazione della gamma Volkswagen prosegue con l’introduzione di due varianti ibride plug-in del SUV Touareg. Entrambe sono in grado di percorrere fino a 47 km in modalità 100% elettrica nel ciclo WLTP e di registrare consumi molto contenuti. La nuova Touareg eHYBRID è progettata per chi cerca il massimo comfort di viaggio: mossa da un sistema ibrido plug-in da 280 kW (381 CV), è proposta negli allestimenti Atmosphere ed Elegance. In Italia, il prezzo di listino è di 76.900 Euro, lo stesso della variante a benzina, oppure si può avere con Progetto Valore Volkswagen da 579 Euro al mese. Per chi cerca il massimo della sportività, al vertice della gamma c’è la nuova Touareg R: con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV), è la Volkswagen più prestante della gamma attuale. La Touareg R è proposta in Italia al prezzo di listino di 94.900 Euro. Per entrambe, la Volkswagen offre in omaggio il Tech Pack, che include tra gli altri Travel Assist e sospensioni adattive.
GTD, la Turbodiesel più potente nella storia della Golf
La nuova Golf GTD è una vera specialista nel rapporto tra efficienza e prestazioni. Con il suo 2 litri TDI da 200 CV, la Golf Turbodiesel più potente di sempre è anche più sostenibile che mai. Il suo carattere sportivo è rafforzato da dotazioni specifiche e da un ricco equipaggiamento di serie. Anche le prestazioni e i consumi della nuova Golf GTD impressionano: grazie alla coppia massima di 400 Nm, costante tra i 1.750 e i 3.500 giri, questa Volkswagen copre lo 0-100 km/h in 7,1 secondi e tocca la velocità massima di 245 km/h. Allo stesso tempo, il suo consumo medio nel ciclo WLTP è di appena 5,2-5,5 litri ogni 100 km, cui corrispondono emissioni di 137-143 grammi al km di CO2. Come tutti i Turbodiesel della nuova Golf, anche quello della GTD è equipaggiato con due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) in serie. Il nuovo sistema twin dosing SCR con doppia iniezione di AdBlue riduce in modo drastico le emissioni di ossidi di azoto (NOX) rispetto alla generazione precedente. La nuova Golf GTD è equipaggiata di serie con un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, identificato internamente con la sigla DQ381.
Nuova ŠKODA OCTAVIA ora anche 1.5 mild-hybrid
L’offerta di ŠKODA OCTAVIA è sempre più completa grazie al progressivo inserimento delle motorizzazioni che compongono la gamma più articolata mai proposta da ŠKODA per un singolo modello. Dopo il 1.0 e-TEC mild-hybrid 110 CV DSG e le plug-in hybrid “iV” da 205 CV e 245 CV, la gamma elettrificata si completa con l’inserimento a listino della nuova 1.5 e-TEC 150 CV DSG. Importanti novità anche tra i nuovi TDI della famiglia EVO sia per i Clienti privati sia per l’utenza Business, grazie all’arrivo del 2.0 TDI EVO 115 CV con cambio DSG a 7 rapporti e del 2.0 TDI EVO 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti. Per i Clienti più sportivi, oggi OCTAVIA RS è disponibile anche con il motore 2.0 TSI 245 CV, cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore.
Audi A4, Audi A5 e Audi Q5: 100% mild-hybrid
Audi infonde ulteriore slancio all’elettrificazione della propria offerta. Grazie all’entrata a listino del nuovo propulsore V6 3.0 TDI da 286 CV con sistema MHEV a 48 Volt, la tecnologia mild-hybrid viene estesa integralmente alle gamme benzina e Diesel di Audi A4, Audi A5 e Audi Q5, incluse le versioni sportive S TDI. Un unicum tra i costruttori Premium. Ai vantaggi in termini di mobilità e fiscalità connessi con l’omologazione ibrida si accompagnano consumi ed emissioni ridotti.
100% mild-hybrid: con l’entrata a listino della motorizzazione 3.0 (50) TDI quattro tiptronic 286 CV MHEV 48V, si completa l’elettrificazione della gamma media dei quattro anelli. Audi A4 nelle configurazioni berlina, Avant e allroad quattro, Audi A5 nelle declinazioni Sportback, Coupé e Cabriolet così come la nuova generazione di Audi Q5 sono proposte esclusivamente con propulsori benzina e Diesel dotati della tecnologia mild-hybrid a 12 o a 48 Volt. Un unicum sul mercato. Un portfolio di modelli cui si aggiungono le varianti sportive Audi S4 e Audi S4 Avant TDI, oltre ad Audi S5 Sportback e Audi S5 Coupé TDI, dotate del possente V6 3.0 TDI assistito dal sistema MHEV a 48V e dalla doppia sovralimentazione mediante turbocompressore e compressore ad azionamento elettrico.
Al lancio, CUPRA Formentor con il 1.5 TSI 150 CV
Dopo l’introduzione della versione top di gamma 2.0 TSI 310 CV 4Drive DSG in versione VZ, l’offerta motori di CUPRA Formentor viene ampliata grazie al debutto in Italia del 1.5 TSI 150 CV, disponibile con cambio manuale e automatico DSG. Successivamente la gamma del SUV coupé verrà ulteriormente arricchita da motori diesel e ibridi plug-in.
Il lancio in Italia di CUPRA Formentor, primo modello nato esclusivamente con il marchio CUPRA, è arrivato.
CUPRA Formentor 1.5 TSI 150 CV è già disponibile a partire da 31.250 € chiavi in mano, mentre la versione con cambio automatico DSG è ordinabile a partire da 32.850 €. Inoltre, il cliente può scegliere la formula del PCP che offre CUPRA Formentor a 275 €/mese (5.500 € di anticipo, 36 mesi o 45.000km, Tan 3,99% - TAEG 4,89%).
CUPRA Leon, l’attesa è finita
CUPRA Leon è ufficialmente ordinabile. Sviluppata per ergersi a punto di riferimento nel segmento delle compatte ad alte prestazioni, la prima Leon a fregiarsi del logo CUPRA presenta novità sorprendenti, capaci di definire nuovi standard nel mercato italiano.
CUPRA Leon vanta un’offerta motori in grado di soddisfare diverse tipologie di clienti. Al lancio, sarà disponibile il nuovissimo motore ibrido plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG, il motore ideale per trasmettere i valori del marchio CUPRA e in particolare di CUPRA Leon, un’auto performante, sportiva, sofisticata e al contempo rispettosa dell’ambiente, grazie alle più avanzate tecnologie di propulsione.
Il sistema ibrido di CUPRA Leon e-HYBRID si basa su un motore a combustione 1.4 TSI da 150CV e un motore elettrico da 85kW, con un pacco batterie agli ioni di litio da 13kWh e un cambio automatico DSG a 6 rapporti. Il motore elettrico è situato tra il motore a combustione e la scatola del cambio ed ottiene l'energia dal pacco batterie collocato davanti all’asse posteriore. Nel complesso, il propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 245CV e 400Nm di coppia.
La nuova CUPRA Leon 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG è disponibile con un prezzo di lancio di 30.275 Euro.