Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Toyota presenta la nuova Yaris GR SPORT

Sospensioni ottimizzate, cerchi in lega esclusivi, una nuova colorazione ed esclusivi rivestimenti: questa è la nuova Yaris GS SPORT.

La famiglia Toyota si allarga con la nuova Toyota Yaris GR SPORT, che entra a far parte della famiglia Yaris che include la nuova Yaris, auto dell’Anno 2021 in Europa e lanciata nel 2020, e il modello sportivo GR Yaris, che vanta l’ambito Volante d’Oro 2021, da poco ottenuto in Germania.

Yaris GS SPORT fronte

Esterni

La nuova Yaris GR SPORT si presenta con una nuova e attraente tonalità Dynamic Grey con tetto nero, che è disponibile unicamente sulla versione GR SPORT. Sono presenti, inoltre, i nuovi cerchi da 18 pollici con dettagli rossi che rimandano ai colori del GAZOO Racing e la griglia anteriore vanta un nuovo design a rete un motivo a “G”. Inoltre, un nuovo diffusore a forma di T rende l’aspetto del veicolo ancora più aggressivo.

GS SPORT laterale

Interni

Prosegue anche nella cura degli interni il tema GAZOO Racing, con i loghi specifici applicati al volante, sul poggiatesta del sedile, sul pulsante di accensione e sul display della strumentazione principale. I sedili mostrano ora un nuovo rivestimento in Ultraseude, mentre le cuciture rosse sono estese anche al volante in pelle traforata e al cambio. Infine, i rivestimenti delle portiere, la console e il volante hanno rifiniture in grigio canna di fucile esclusive per GR SPORT.

GS SPORT interni

Performance

Le sospensioni anteriori e posteriori sono state ritirate per consentire al veicolo di generare prestazioni migliori; gli ammortizzatori sono stati migliorati in modo che alle basse velocità interagiscano più rapidamente, per offrire un feedback migliore dello sterzo e un maggiore comfort di guida. Inoltre, nella parte posteriore, l’ottimizzazione delle molle consente al mezzo di diminuire il rollio o il sollevamento delle ruote durante l'accelerazione e la frenata, per garantire un'esperienza di guida fluida e divertente.

Il servosterzo elettronico della Yaris GR SPORT è stato aggiornato per ridurre il ritardo dell'input del guidatore, il che si traduce in una maggiore precisione della traiettoria impostata e un feeling di guida migliore.

I supporti sottoscocca aggiuntivi su entrambi i lati della Yaris GR SPORT migliorano la rigidità, la maneggevolezza e la stabilità del corpo vettura, mentre le prestazioni aerodinamiche sono state migliorate con rivestimenti aggiuntivi all'interno dei passaruota anteriori e posteriori per ridurre la resistenza all’aria.

La nuova Yaris GR SPORT sarà disponibile unicamente con la motorizzazione Full Hybrid Electric da 1,5 litri e 116 cavalli di potenza, e verrà commercializzata in Europa dal secondo trimestre del 2022.

GR SPORT volante

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-Audi Q6 Sportback e-tron --- VGI U.O. Responsabile VA-5 Data di Creazione 12.12.2024 Classe 9.1 003

Audi Q6 Sportback e-tron: versione coupé del SUV elettrico best in class

Novità
oj-069-jaecoo-7-phev

JAECOO 7 PHEV: La nuova frontiera della mobilità ibrida plug-in

Novità
BRABUS 730 C63 Limo Studio klein (17)-1170x780

BRABUS: innovazione e prestazioni per Mercedes-Benz

Novità
Mostra di più