Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Suzuki Ignis: tra le auto ibride più convenienti del momento

Tra le ibride più convenienti per consumi e costo di acquisto, non può certo mancare la Suzuki Ignis, lunga 3,7 metri, con un propulsore a 4 cilindri 1.2 da 83 cavalli, abbinato a un sistema mild hybrid e alla trazione anteriore o, a scelta a quella integrale.

Il design della Suzuki Ignis

Caratterizzata dal cofano a conchiglia, la classica griglia frontale a 5 elementi, le prese d’aria oblique, e la parte posteriore tipica della casa e molto diversa dalle altre auto del gruppo, la Suzuki Ignis è sicuramente una vettura originale in tutto ma capace di abbattere tanto le emissioni quanto i costi, con un meno 20% medio nei consumi, una discreta dotazione di serie, un buon comfort, elevati standard di sicurezza e una elevata connettività a bordo.

Suzuki IGNIS HYBRID 2020 333-26368-870x470

Suzuki Ignis: prestazioni

La Suzuki Ignis è un SUV compatto, adatto alla città, ma conserva la sua anima da fuoristrada, in particolar modo nella versione integrale, con misure e angoli di attacco decisamente interessanti (18 cm di altezza da terra, angolo di attacco 19,8° e di uscita 39,9°, scollinamento 19,9°) e dotazione da fuoristrada di categoria (protezioni sottoscocca e fasce per affrontare sterrati, boscaglia, ma anche terreni fangosi).

Il consumo medio secondo le dichiarazioni della casa è di 20 km al litro per la 2WD manuale e di 18,5 km al litro per l'anteriore automatica e la 4x4.

Il comportamento in strada e offroad

Alla prova la Suzuki Ignis si è rivelata agile e particolarmente brillante, capace di una buona tenuta sia su strada che in offroad. La Ignis Hybrid utilizza una evoluzione del motore K 12 D, benzina 1.2 Dualjet da 83 cv, con una coppia di 107 Nm che si sfrutta a pieno a partire da 2.800 giri motore, in modo da mettere a disposizione del conducente agilità e brillantezza ed efficienza.

Il cambio è un automatico CVT a 7 rapporti con paddles al volante oppure un manuale a 5 rapporti, per una guida più sportiva. La dotazione di serie comprende tutte le funzioni della guida autonoma: Restasveglio (che vigila sull’attenzione del guidatore), Guidadritto (che chiede la segnalazione per i cambi di corsia), l’Attentofrena (per le frenate di emergenza) e Accompagnami (per l’illuminazione).

Quanto costa la Suzuki Ignis

La nuova Ignis Hybrid ha un prezzo che parte da 14.500 euro (2WD allestimento Cool) per arrivare a 17.250 euro per la 4x4 Suzuki AllGrip, ma l’acquisto è possibile con prima rata a 180 giorni. Agos e Suzuki hanno rinnovato l’accordo relativo al settore auto. Confermando una partnership che oggi permette di finanziare una mobilità sempre più sostenibile.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più