La Jeep Avenger nasce come una vettura completamente elettrica, la prima in assoluto per il Marchio americano, ormai radicalmente assorbito dal Gruppo Stellantis. Al debutto sul palcoscenico del Salone di Parigi a ottobre, ha saputo in poche settimane conquistare il titolo di Auto dell’Anno anche per il fatto di utilizzare unicamente l’energia elettrica per muoversi. L’elettrico, come si sa, non è però per tutti e ci sono nazioni in cui i veicoli a batteria faticano parecchio più di altri a essere venduti.
Jeep Avenger, abbiamo provato quella a benzina
Così, quello che di fatto è il più piccolo Suv nei listini della Jeep è offerto in Italia e Spagna anche in una più tradizionale versione a benzina. Sfruttando il pianale CMP che proviene dall’orbita del Gruppo PSA, la Avenger utilizza per la variante con motore termico il 3 cilindri turbo di 1,2 litri di medesima provenienza. Si tratta di un propulsore che permette di rispettare le caratteristiche di compattezza della Avenger, consentendo di offrirla sul mercato a partire da un allettante prezzo di 23.300 euro. Proposta in quattro livelli di allestimento, l’abbiamo provata con quello più ricco, denominato Summit e in listino da una base di 28.300 euro.
Il servizio completo vi aspetta su Auto in edicola il 15 aprile!