Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Su Auto in edicola: Cupra Tavascan, emozioni spagnole

La seconda vettura elettrica di Cupra è un Suv dalla chiara impostazione sportiva. Ecco come va la versione più potente da 340 CV.

Per Cupra, anche un’elettrica deve avere un’impronta decisamente sportiva. È il caso della Tavascan che, dopo la Born, raddoppia il portafoglio dei modelli a batteria del Marchio spagnolo. Di fatto un Suv coupé, la Tavascan riprende il nome del prototipo presentato a fine 2019 in una chiave futurista e persino onirica. Diventa realtà come figlia di un progetto completamente impostato e sviluppato a Martorell, anche se poi è prodotta negli stabilimenti cinesi di Anhui.

Auto auto in edicola ottobre 2024

I giornalisti del mensile Auto hanno avuto modo di provarla nella variante VZ, la più potente tra le due in listino grazie alla presenza di un motore aggiunto all’anteriore. Nel già molto completo allestimento Adrenaline è in vendita a 69.950 euro cui si aggiunge, nel caso dell’esemplare in prova, la vernice speciale Tavascan Blue per un sovrapprezzo di 1.100 euro.

Esteticamente, la nuova elettrica della Cupra non passa certo inosservata in virtù di forme aggressive della carrozzeria.

Il resto del servizio è su Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-VW IDEVERY1 VW4 20250305 91 001

ID. EVERY1: l'auto elettrica Volkswagen a prezzo imbattibile

Novità
Small-25868-04-maserati-gt2-stradale-at-ascari-circuit

Nuova Maserati GT2 Stradale: la supersportiva che sfida Huracan STO e 911 GT3 RS

Novità
hyundai-inster-01

Hyundai Inster: il city-SUV elettrico per la mobilità urbana

Novità
Mostra di più