Il mensile Auto quest’anno festeggia i sui primi quarant’anni e premia i sui lettori con il concorso Vinci e Vai. In palio sei Fiat Topolino, una al mese, per i prossimi sei mesi, la vettura per la micro mobilità più glamour del momento. Un’operazione voluta dall’Editore per rendere unico questo anniversario così importante per il magazine, che è uscito in edicola per la prima volta il 15 marzo 1985.
Partecipare al concorso, una volta al mese, è facilissimo. Cellofanata con la copia di Auto, ogni lettore ha trovato una cartolina che permetterà, in pochi semplici passaggi, di partecipare al concorso Vinci e Vai... in Topolino. Basterà grattare lo scratch presente sulla cartolina, inserire il codice alfanumerico sul sito vincievai.auto.it e scoprire in tempo reale se si è il fortunato vincitore della Fiat Topolino del mese. Ogni cartolina è valida per una sola partecipazione al concorso, quindi per tentare di nuovo la fortuna servirà acquistare una nuova copia del numero oppure aspettare quello successivo in edicola. In più tutti i partecipanti al concorso Vinci e Vai, se partecipano tutti e sei i mesi, potranno concorrere all’estrazione finale di 30 abbonamenti annuali al magazine.
Fiat Topolino, il fascino del nome
La nuova Fiat Topolino ha la nostalgica simpatia delle Fiat che hanno motorizzato l’Italia negli anni Quaranta, grazie al tocco retrò dei particolari cromati e della livrea bicolore, anche se l’unica tinta da accoppiare al tetto in nero è il Verde Vita. È un quadriciclo lungo 2,53 metri, può essere guidato a partire da 14 anni con la patente A e ha un motore da 8,2 cv (6 kW) che permette di raggiungere la velocità massima 45 km/h.
È alimentato da una batteria da 5,4 kWh che si ricarica in 4 ore e assicura 75 km di autonomia. L’abitacolo offre accessibilità e spazi ampi per due persone con sedili disallineati, ma regolabili in profondità. Le dimensioni contenute della vettura però non sacrificano l’abitabilità che è straordinaria, oltre alle due sedute per guidatore e passeggero, ci sono una serie di vani portabagagli posizionati in modo strategico tra cui quello, collocato tra il guidatore e il passeggero, che può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.
La nuova Topolino è quindi la vettura ideale per la mobilità urbana e di brevi distanze in grado di andare ovunque grazie alla sua dimensione, alla mobilità 100% elettrica e alla facilità di ricarica. Infatti il cavo per collegarsi alla presa è inserito all’interno del montante della portiera dal lato del guidatore. Alcuni accessori della Nuova Fiat Topolino strizzano l’occhio al design retrò e alla voglia di vacanze come il portabagagli posteriore o l’elegante e funzionale fascia in tessuto, all’interno della quale è possibile riporre gli oggetti personali, o gli specchi retrovisori vintage con effetto cromato. La Fiat Topolino si configura e si ordina online, si ritira in concessionaria o si può richiederne la consegna a casa, oppure si vince leggendo il mensile Auto.
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli e leggere il regolamento del concorso.