Con tutti questi vantaggi, è un veicolo che si rivolge sia alle famiglie che alle flotte aziendali che puntano sull’elettrificazione e sul contenimento del TCO.
Symbioz rafforza, così, la gamma Renault all’ingresso del segmento C, posizionandosi tra Captur ed Austral. Il modello, con una lunghezza di 4,41 m, completa la famiglia E-Tech Full Hybrid già composta da Arkana (4,57 m) ed Austral (4,51 m), insieme ai modelli E-Tech Electric, Mégane e Scénic.
Symbioz può contare sul meglio delle tecnologie Renault. È dotato del sistema multimediale OpenR Link, con tutti i servizi Google integrati, e del tetto in vetro opacizzante Solarbay®. Nella versione iconic, è dotato di 29 sistemi avanzati di assistenza alla guida di ultima generazione, per un maggior comfort e sicurezza di guida.
Symbioz offre la migliore capacità di carico della categoria: fino a 624 litri. Il bagagliaio è modulabile grazie alla panchetta posteriore scorrevole fino a 16 cm e al pianale piatto, quando i sedili posteriori sono ripiegati. L’auto è, così, in grado di adattarsi alle varie esigenze ed utilizzi dei clienti.
Symbioz tiene sotto controllo la massa, con un peso inferiore a 1.500 kg. Può contare sulla motorizzazione E-Tech Hybrid 145 per consumi (4,7 L/100) ed emissioni di CO₂ contenute (105 gr CO₂ / km).
Renault Symbioz è già disponibile agli ordini in Italia con motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145.
Il prezzo d’ingresso è a partire da 33.500 euro o 169* euro al mese per la versione techno.
Nel corso dell’anno, la gamma sarà completata dalla versione evolution E-Tech full hybrid 145 e, nel 2025, dalla commercializzazione di altre motorizzazioni.