Presentiati il 26 Ottobre all'Opera House di Londra, i moderni ibridi plu-in Extended Range di New Ranger Rover e l'esclusiva Ranger Rover Sv, disponibile nelle configurazioni base Serenity e Intrepid, sono i SUV di lusso più desiderati al mondo. Più di 2 milioni le singole configurazioni eseguite all'interno del portale globale di Land Rover, sottolineando le possibilità di personalizzazione dei veicoli e il costante appeal della lussuosa famiglia di New Ranger Rover.
Non solo lusso e desiderabilità, ma soprattutto eccellenti performance su strada, garantite dai nuovi propulsori plug-in che superano le aspettative inziali e garantiscono un esperienza di guida avvincente, silenziona e a zero emissioni fino a 113 km. Le certificazioni mostrano infatti come i PHEV offriranno 113 km di guida elettrica secondo gli standard WLTP con emissioni di CO₂ a partire da 18 g/km, il che si traduce in un'autonomia EV in guida reale di 88 km.
Prestazioni senza sforzo garantite del propulsore P510. La combinazione di una batteria agli ioni di litio da 38 kWh, un motore elettrico da 105 kW e un motore Ingenium a sei cilindri da 3.0 litri che accelera il SUV di lusso da 0 a100 km/h in 5,5 secondi rendono il modello il pinnacolo dell'eccellenza ingengeristica.
Ricarica rapida da 50 kW CC; in meno di un'ora la batteria si carica fino all'80%, rendendo New Range Rover uno dei plug-in con la ricarica più veloce del settore.
Il prezzo di Nuova Range Rover parte da 143.800 euro, a salire a seconda della scelta dei propulsori ibridi, mentre Range Rover SV è disponibile a partire da 190.300 euro.