Al Salone di Pechino (terminato il 29 Aprile) Volvo celebra questa tecnologia a bordo del prototipo S60L PPHEV (Petrol Plug-in Hybrid Electric Vehicle, cioè veicolo ibrido plug-in con motore a benzina ed elettrico). Il modello di serie debutterà nel 2015 sul mercato cinese, mentre in Europa l'introduzione della tecnologia ibrida plug-in su una base a benzina per il momento non è prevista.
Il prototipo Volvo presentato in Cina è dotato di un motore quattro cilindri 2.0 a benzina da 238 CV e 350 Nm, a cui si aggiungono i 68 CV ed i 200 Nm del motore elettrico. I consumi dichiarati dal produttore sono di appena 2 litri di benzina ogni 100 chilometri, e le emissioni di CO2 possono dirsi altrettanto contenute (50 grammi al chilometro). L’autonomia in modalità elettrica è pari a 50 chilometri, e il conducente, a seconda delle necessità, può scegliere fra tre modalità di funzionamento: Pure, Hybrid e Power. (mg/sp-x)