Ad eccezione del prototipo FT-86 II che sarà sviluppato in collaborazione con Subaru e che potrebbe essere pronto per il prossimo 2012.
Tuttavia, parallelamente alla FT-86 II potrebbe essere sviluppata un’altra sportiva elettrica. La GRMN Sports Hybrid è un prototipo con carrozzeria roadster creato basandosi su una concept car precedente (che fu presentata durante l’ultimo Salone di Tokio) e che è stata sviluppata in collaborazione con il preparatore Gazoo Racing. Fondamentalmente, si differenzia dal resto delle sportive create da Toyota per i due propulsori, uno benzina e un altro elettrico, in grado di spingere ogni asse in maniera indipendente.
In questo modo, siamo dinanzi a una sportiva ibrida con trazione integrale e con una potenza massima che raggiunge i 299 CV (249 provengono dal V6 da 3.5 litri e gli altri 50 dal blocco elettrico) che avrà un peso totale che non arriva alla tonnellata e mezza. Con questi dati, sembra abbastanza evidente che Toyota si sia servita della tecnologia ibrida della Lexus RX450h, un SUV che con una configurazione tecnica praticamente simile ottiene il medesimo dato di potenza.
Non vi sono al momento ulteriori informazioni circa i consumi, l’accelerazione o la velocità massima. Tuttavia, con queste caratteristiche sarà un giorno una delle sportive ibride per eccellenza prodotte in serie.
In un certo senso, Toyota continua a essere in debito con i suoi fedeli appassionati. Dopo che i mitici modelli (la Supra, la MR2 o la Celica) sono usciti dalle catene di montaggio del marchio giapponese, gli amanti di questo tipo di carrozzerie sportive non hanno più avuto soddisfazione. Ad eccezione del prototipo FT-86 II che sarà sviluppato in collaborazione con Subaru e che potrebbe essere pronto per il prossimo 2012.