Il bolide giapponese non sfoggia comunque il logo dell'affiliata Toyota specializzata nelle auto di lusso, bensì il nome e l'emblema della TMG (Toyota Motorsport GmbH), divisione interna del gruppo competente per le auto da corsa. Nella fattispecie questo concentrato di dinamicità lungo 5,10 metri si chiama TMG Sports 650 Concept. La propulsione è affidata a un motore V8 a benzina della Lexus LS 460 che, grazie ad una cilindrata aumentata a cinque litri e ai due turbocompressori, arriva a sviluppare una potenza di 650 CV. La coppia massima di 765 Newtonmetri viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 marce, consentendo a questa berlina del peso di due tonnellate di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, e quindi di raggiungere una velocità massima di circa 320 km/h.
La linea esterna della TMG differisce da quella della Lexus standard per i larghi parafanghi, le prese d'aria sul cofano e la particolare forma della parte anteriore e posteriore. La reazione del pubblico di fronte alla potente LS è stata testata per la prima volta in occasione dell'esposizione Tuning e Motorsport di Essen. Sembra possibile la produzione di una piccola serie. In questo caso l'ammiraglia di Lexus farà concorrenza ad esempio alla Mercedes S63 AMG, di cui molto probabilmente verrà lanciata una nuova versione nel 2014. (mg/sp-x)