In occasione del Tokyo Motor Show (23 novembre – 1 dicembre 2013), con il prototipo Levorg, già pressoché maturo per la produzione di serie, la casa giapponese ha mostrato la possibile nuova linea della versione SW del modello della classe media che intende lanciare sul mercato giapponese nel 2014. Il nome dal suono un po’ bizzarro alle orecchie degli Europei nasce da una combinazione tra “Legacy”, “Revolution” e “Touring”. Dal punto di vista estetico, Subaru si mantiene fedele a una linea classica e poco appariscente. Rispetto alla più attuale Legacy dall’impatto un po’ più frivolo, con la sua parte anteriore priva di fronzoli di ogni genere il nuovo modello appare un po’ più sobrio. La parte posteriore cambia poco, a parte le luci più grandi e il lunotto visibilmente ribassato.
Nuovi motori
A bordo di questo prototipo debutta anche un nuovo motore Boxer a benzina dalla cilindrata di 1,6 litri. Nella nuova gamma di motorizzazioni, il propulsore top sarà un Boxer a benzina 2,0 litri con turbocompressore, con una potenza di 300 CV. La forza viene stramessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico continuo.
Il modello di serie molto simile alla Levorg verrà lanciato nel 2014, inizialmente sul mercato giapponese, con volante a destra, mentre non si conosce ancora la data del lancio della versione con volante a sinistra in Europa. Nel caso del modello precedente, che risale al 2009, l’attesa è stata di sei mesi. (mh/sp-x)