Non è stata ancora confermata la produzione in serie della 208 GTi Concept, ma al momento nulla sembra impedire il suo arrivo sul mercato.
Il suo motore, un 1.6 THP da 200 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce, è già una realtà presente su altri modelli del gruppo PSA, come la Citroën DS3 Racing (207 CV) o la Peugeot RCZ (156 o 200 CV) e la sua preparazione estetica è una vera e propria bomba commerciale. Tra gli elementi distintivi di questo prototipo, le cui carreggiate sono state allargate di 36 mm, risaltano i gruppi ottici con luci a LED, l’alettone e la mascherina anteriore specifici, minigonne laterali, i freni di maggiori dimensioni (303 e 249 mm) come pure i cerchi da 18” con pneumatici Bridgestone Potenza. Nell’abitacolo Peugeot ha introdotto, inoltre, l’Alcantara sul cruscotto, pelle per i sedili e illuminazione di colore rosso per tutta la console e la strumentazione.
La 208 GTi è basata sulla carrozzeria tre porte della nuova 208, modello in vendita a partire da 12.300 Euro. Se prodotta, la versione GTI si collocherebbe come top di gamma e Peugeot chiederebbe minimo 25.000 Euro.