Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Nuova Mini – Uno stile da sempre vincente

Il Gruppo BMW mostra le prime immagini della nuova generazione Mini che verrà presentata a novembre e commercializzata all'inizio del 2014.

Il design del nuovo modello muterà la forma del cofano, la mascherina e lo scudo frontale.

Le caratteristiche distintive di questo amato modello vengono di base mantenute senza rivoluzionarie modifiche, tuttavia la Mini 2014 appare leggermente più lunga , più "importante" nelle dimensioni  e con un frontale più dinamico grazie alla diversa inclinazione del cofano. Innovativo il look della mascherina, che si estende verso il basso inglobando un elemento anti-urto nero pensato per proteggere l'auto dagli urti durante manovre e parcheggi. I fari anteriori mostrano una cornice a Led.

Interessante anche la parte posteriore: gruppi ottici di maggiori dimensioni (estesi verso lo sportello del bagagliaio) e una diversa cornice cromata, più "morbida" e avvolgente, per i portatarga.

Con i nuovi modelli BMW non condividerà solo la piattaforma ma anche il motore 3 cilindri 1.5 che debutterà appunto sulla nuova generazione di Mini. Questo propulsore verrà declinato sia in variante benzina che diesel, utilizzerà gli ultimi sviluppi della tecnologia TwinPower e disporrà di distribuzione Valvetronic.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più