Oggi, con l'introduzione del modello Concept 2020 Vision Gran Turismo, la casa automobilistica giapponese propone una sorta di sequel, al momento disponibile solo virtualmente. La nuova 2+2 della casa nipponica, sviluppata dal giovane e ambizioso team del marchio presso il London Design Centre, sarà disponibile per il download a partire da luglio 2014, per la gioia di tutti gli appassionati di Gran Turismo 6.
Sebbene una conversione dell'auto in scala reale non sia ancora stata ufficializzata, Nissan lascia intendere che il futuro potrebbe riservare piacevoli sorprese in questo senso. D'altra parte, la rigorosa attenzione al dettaglio dedicata al nuovo concept sembra anticipare l'evoluzione di una nuova linea ad elevate prestazioni, una versione rinnovata della GT-R.
Nissan non è tuttavia l'unico brand a trovare spazio nel campo virtuale dei videogiochi. Un esempio recente è rappresentato dalla Concept XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo, la supercar firmata Mitsubishi, anch'essa approdata sulle console di gioco. Senza contare Mercedes e Volkswagen, che hanno addirittura compiuto un passo ulteriore: con la trasposizione in scala reale delle concept car AMG Vision Gran Turismo e GTI Roadster hanno infatti trasformato i bit in lamiera, offrendo una risposta tangibile agli amanti di queste supercar virtuali. (mh/sp-x)