Dal prototipo del 2003, presentato a Detroit,ha ereditato il nome, Kubang, mentre il resto è frutto delle sinergie con ilGruppo Chryslere del know how della Casa modenese.## Assolutamente esclusivo? Il Kubang Concept è il prototipo che precede un nuovo modello in arrivo presso le concessionarie che, come accadeva con il prototipo del 2003, condividerà determinati elementi con la sua lontana parente, la Jeep Grand Cherokee. Sotto questo aspetto, Maserati non vuole che esistano dubbi sull’esclusività e ha già annunciato che sia il motore che le sospensioni, i freni e il design saranno assolutamente indipendenti da questo marchio.
Da Modena a Maranello
Non disponiamo ancora di informazioni riguardanti le prestazioni, le misure o la capacità di questo modello presentato al Salone di Francoforte 2011, sebbene sia stato rivelato da dove provengano alcune delle sue componenti. Il motore, per esempio, uscirà dagli stabilimenti della Ferrari a Maranello, mentre la trasmissione automatica a otto rapporti, le sospensioni e i freni, saranno fabbricati presso gli stabilimenti Maserati a Modena.
Il design di questo prototipo, che sembra abbastanza simile a un modello in produzione, è stato realizzato da Lorenzo Ramaciotti presso il Maserati Style Center.