Sebbene manchi ancora qualche tempo al prossimo Salone di Parigi, le case costruttrici hanno già iniziato a divulgare informazioni sulle novità con cui si presenteranno a questo importante appuntamento. Kia ha anticipato le prime immagini del suo nuovo prototipo elettrico con il quale prevede di “conquistare” la città.
Si chiama Kia Pop, ma oltre alle fotografie, al momento non sono state fornite molte informazioni. Gli unici dati ufficiali riguardano il numero di posti del modello, tre, e la lunghezza, pari a 3 metri.
Ancora non si conosce il sistema di propulsione o la potenza. Dalle immagini si può dedurre che questa piccola city-car avrà un’estesa superficie in vetro sul tetto e una presa per ricaricare le batterie situate nella parte posteriore.
In molti assicurano che Kia prevede di produrre in serie un modello molto simile a questo prototipo a partire dal 2012, sebbene al momento queste siano solo voci. Ad ogni modo, come recita il detto, quando la gente mormora, c’è sempre un fondo di verità…