Ad ogni modo, siamo dinanzi alla versione più sportiva della Fiesta che, oltretutto, intende proseguire la trazione sportiva di questo modello (Fiesta XR2, RS 1800 e RS Turbo).1.6 da 180 CV
Ford ha già annunciato cifre ufficiali che rendono ancora più credibile questo dato. Per esempio, è confermato che sotto il cofano c’è un motore 1.6 Turbo Ecoboost da 180 CV, a iniezione diretta, con il quale si ottiene un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 7 secondi raggiungendo una velocità massima di 220 km/h. Certamente, questo la posizionerebbe in testa alle compatte di piccole dimensioni più veloci, tra le quali figurano la Polo GTI e la Mini Cooper S.
Per riuscire a ottenere un aspetto aggressivo esteriormente, Ford ha ritoccato molti punti della carrozzeria. La mascherina, per esempio, presenta un design a nido d’ape a maglia larga, nello stesso stile della Focus ST, mentre sul retro sono stati incorporati un diffusore e un doppio terminale di scarico. Inoltre, sono stati ingranditi i passaruota, è stata abbassata la carrozzeria e sono stati disegnati cerchi speciali da 17”. Il colore della carrozzeria è, senza dubbio, esclusivo per questa ST, ereditato direttamente dalla SVT F-150 Raptor.
Ford annuncerà molto presto la data di commercializzazione di questo modello tre porte che, almeno per il momento, è soltanto un prototipo.