Si tratta di un 2,5 litri in grado di accelerare il massiccio prototipo fino a 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre la velocità massima è di 310 km/h. Nella S3 originale troviamo invece un quattro cilindri da 300 CV e 380 Nm, in grado di compiere lo sprint in soli 4,9 secondi.
Con un peso totale di 1.527 kg, l’Audi A3 Clubsport Quattro Concept risulta avere, secondo le dichiarazioni della Casa produttrice, un rapporto peso/potenza di 2,9 kg/CV. La coppia massima di 600 Nm è disponibile tra 2.300 e 6.000 giri. "Con questa show car raggiungiamo il limite in ogni aspetto: potenza, dinamica, suono, design” - afferma il responsabile dello sviluppo tecnico di Audi Ulrich Hackenberg.
Rispetto al modello base della S3, la carrozzeria è abbassata di dieci millimetri, mentre sospensioni e ammortizzatori sono stati irrigiditi. L'aspetto risulta aggressivo, tipico del marchio, grazie alla calandra single frame grigliata con una struttura a nido d'ape laccata di nero e uno speciale alettone in fibra di carbonio rinforzato in plastica. Le ruote sono in formato 21 pollici, inserite in larghissimi passaruota. (mh/sp-x)