Il prototipo è stato creato in sei mesi dal responsabile del design di Aston Martin Marek Reichmann e dal suo team. Il risultato è un biposto cuneiforme e piatto, con un frontale aggressivo e stretti fari a LED. Non si sa ancora se siano stati introdotti elementi di design che caratterizzeranno i futuri modelli Aston Martin. Si conoscono invece i dettagli per quanto riguarda il motore: un dodici cilindri da 811 CV.
Concorrenza spietata
Nel mondo virtuale la Aston Martin non è tuttavia priva di rivali. Diverse case automobilistiche sono state invitate a sviluppare modelli propri per il famoso simulatore di corse, generando così una vera e propria battaglia. Nissan, BMW, Mercedes, Volkswagen, Lexus e Honda hanno a loro volta sviluppato prototipi virtuali per il videogame Gran Turismo 6.
E anche Nissan, Volkswagen e Mercedes hanno poi realizzato copie fisiche dei loro modelli virtuali per il videogioco. Il modello Mercedes AMG Vision Gran Turismo è stato presentato a Goodwood, così come il modello Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo. Volkswagen ha presentato invece il suo modello Vision GTI al raduno GTI a Wörthersee. (mh/sp-x)