Questo prototipo ha debuttato, riscuotendo grande successo, in occasione della 24 ore del Nürburgring (17 – 20 maggio 2013). La CC100 è stata realizzata sulla base della DBR1 del 1959, la più famosa auto da corsa della Casa britannica che vinse la 24 ore di Le Mans del 1959. La concept car utilizza la fibra di carbonio per la griglia anteriore e per la maggior parte della carrozzeria. Dotata di fari xenon e di luci a LED al posteriore che si combinano perfettamente con lo stile classico di questo modello. All'interno c'è una perfetta combinazione tra dettagli dal gusto quasi retrò e elementi moderni, come il display elettronico dietro il volante. Caratteristica distintiva di questo modello è sicuramente l'abitacolo completamente aperto: non ci sono nemmeno le portiere che vengono sostituite da barre di sicurezza metalliche, consentendo così un accesso a bordo tipicamente sportivo.
La propulsione è affidata a un motore V12 a benzina da 6,0 litri. Molto probabilmente si tratta della versione finora più potente del dodici cilindri che arriva a sviluppare la bellezza di 573 CV. La forza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale a sei rapporti. Questa due posti lunga circa 4,5 m, larga 2 m e dal presunto peso di appena 1,2 tonnellate dovrebbe riuscire a compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi, raggiungendo una velocità massima di 290 km/h. Anche questo "regalo di compleanno", così come la Lamborghini Egoista, sembra sarà realizzato in un modello unico. (mh/sp-x)