Le modifiche più importanti rispetto all’auto di partenza si ritrovano nei montanti posteriori e anteriori più inclinati in modo da garantire al tetto una linea allungata e un assetto più ribassato.
Un nuovo paraurti anteriore con speciali luci diurne a LED, minigonne laterali, un nuovo sottoparaurti dinamico con integrati grossi tubi finali di scarico ed ruote speciali da 20 o 21 pollici in passaruota leggermente allargati, fanno sembrare il gigante lungo 5,70 m insolitamente sportivo.
Progettata per essere sportiva
Nonostante le siano rimaste solo due porte, nell’abitacolo ci sono sempre quattro comodi posti a sedere e un ambiente aristocratico e lussuoso. Secondo Xenatec, la salita nella parte posteriore è comunque comoda nonostante le porte mancanti. L’interno molto sportivo si può configurare individualmente con le opzioni del programma originale Maybach. La sola opzione speciale di Xenatec è un grande tetto panoramico di cristallo.
A proposito, come base della coupé realizzata da Xenatec, serve la versione invariata di trazione della più forte S. Questa dispone di un V12 biturbo d 630 CV e 1.000 Nm in combinazione con cambio automatico a 5 marce. Quindi le prestazioni su strada saranno più che perfette. Il tempo di sprint sarà di circa 5 secondi, la velocità massima dovrebbe aggirarsi sui 275 km/h, usuali nella Maybach.
Incredibilmente cara
Tenuto conto della carrozzeria di lusso di circa tre tonnellate, si deve sopportare un elevato consumo di 16 litri. Ma la Maybach Coupé non è stata certamente pensata per i parsimoniosi. Il prezzo è di 675.000 euro. Come riferimento, si pensi che la Maybach a quattro porte 57S costa solo 474.000 €. A proposito la coupé viene fabbricata da Xenatec come autovettura autorizzata da Maybach e pertanto gode anche delle prestazioni di garanzia ufficiali di Maybach. (mh)