Il nuovo modello sarà contraddistinto da alcune modifiche, quasi tutte di natura estetica, sia all’interno che all’esterno e sarà acquistabile (in Germania e Cina) a partire da un prezzo base di 27.325 Euro. Esternamente questo modello compatto dal tocco sportivo sarà riconoscibile per l'esclusiva tinta Deep Black Metallic con doppia striscia longitudinale che percorre tutta la carrozzeria, retrovisori esterni in Galvanic Grey e cerchi Interlagos in lega leggera da 18" dotati di indicatore di controllo pressione. Tra gli optional è possibile ordinare cerchi Lugano da 19" verniciati in argento. Gli esterni della Scirocco Million sono inoltre caratterizzati da paraurti e minigonne R-Line e, dal trattamento oscurante di vetri e gruppi ottici posteriori.
L’eleganza del nero viene ripresa anche all’interno di questa speciale Scirocco: vengono proposti rivestimenti in pelle nera Vienna con cuciture Snap Orange, abbinamento cromatico che si ripete in tutte le parti dell'abitacolo.
La propulsione di questo modello è affidata ai tre motori a benzina già noti, il 1.4 TSI da 122 o 160 CV e il 2.0 TSI da 210 CV, e ai due diesel, 2.0 TDI, rispettivamente da 140 o 177 CV. La produzione della Scirocco Million, acquistabile esclusivamente in Germania e in Cina, inizierà a fine maggio 2013.(mh/sp-x)