Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: VW Amarok Ultimate – Nuova versione speciale per il 2015

Volkswagen Veicoli Commerciali valorizza l'Amarok con una versione speciale per il 2015. L'Amarok Ultimate, che si basa sulla versione con l'allestimento più sofisticato, la Highline, si presenta con un frontale modificato, nuovi fari bi-xenon e griglia cromata.

Inoltre, le luci posteriori sono oscurate con illuminazione della targa a LED; completano l'estetica i cerchi in lega lucidi da 19 pollici e il sottoscocca argentato, così come i supporti degli specchietti elettrici. Il pick-up, offerto solo nella versione a cabina doppia, è equipaggiato di serie con il Park Pilot, che fa uso di una telecamera posteriore. Inoltre, sono presenti l'impianto antifurto, i sedili anteriori riscaldati, e il sistema di navigazione di bordo.

Motorizzazioni solo a diesel

Le possibili motorizzazioni dell'Ultimate sono quelle classiche: viene offerto con due motori diesel da due litri, con potenza da 140 o da 179 CV, a trazione posteriore o a quattro ruote motrici. Oltre al cambio manuale a sei marce, è disponibile un comodo cambio automatico a otto marce.

Questo ricco allestimento non è, tuttavia, particolarmente economico: in Germania la VW Amarok Ultimate sarà offerta a partire da 41.376 euro. L'alternativa più conveniente è la Amarok versione base con cabina doppia da 140 CV, che parte da 27.207 euro.

Il cambio automatico a otto marce è nuovo anche per la gamma Amarok Single-Cab, cioè a cabina singola, a trazione integrale permanente e con motore da 179 CV; lo stesso vale per la variante a trazione posteriore con cambio automatico e la stessa potenza. Quest'ultima è disponibile per entrambi i tipi di carrozzeria. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più