Inoltre, le luci posteriori sono oscurate con illuminazione della targa a LED; completano l'estetica i cerchi in lega lucidi da 19 pollici e il sottoscocca argentato, così come i supporti degli specchietti elettrici. Il pick-up, offerto solo nella versione a cabina doppia, è equipaggiato di serie con il Park Pilot, che fa uso di una telecamera posteriore. Inoltre, sono presenti l'impianto antifurto, i sedili anteriori riscaldati, e il sistema di navigazione di bordo.
Motorizzazioni solo a diesel
Le possibili motorizzazioni dell'Ultimate sono quelle classiche: viene offerto con due motori diesel da due litri, con potenza da 140 o da 179 CV, a trazione posteriore o a quattro ruote motrici. Oltre al cambio manuale a sei marce, è disponibile un comodo cambio automatico a otto marce.
Questo ricco allestimento non è, tuttavia, particolarmente economico: in Germania la VW Amarok Ultimate sarà offerta a partire da 41.376 euro. L'alternativa più conveniente è la Amarok versione base con cabina doppia da 140 CV, che parte da 27.207 euro.
Il cambio automatico a otto marce è nuovo anche per la gamma Amarok Single-Cab, cioè a cabina singola, a trazione integrale permanente e con motore da 179 CV; lo stesso vale per la variante a trazione posteriore con cambio automatico e la stessa potenza. Quest'ultima è disponibile per entrambi i tipi di carrozzeria. (mh/sp-x)