I prezzi della seconda versione della carrozzeria di questa piccola utilitaria si aggireranno intorno ai 11.075 Euro, vale a dire 475 Euro in più rispetto al modello tre porte. Sia la parte frontale che il retro sono identici al modello che già conosciamo, mentre il profilo laterale differisce per la presenza della seconda porta e per superfici vetrate più estese. Anche la lunghezza (3,54 metri) è rimasta invariata, come pure la capacità del bagagliaio che oscilla da 251 a 951 litri.
Neanche la gamma delle motorizzazioni ha subito modifiche, poiché inizialmente sarà composta da due benzina tre cilindri da 60 CV e 75 CV. L’equipaggiamento della versione cinque porte della VW Up! includerà, inoltre, il controllo della stabilità ESP e il servosterzo. Come optional, sarà possibile equipaggiare l’Up! con un sistema di arresto d’emergenza per la circolazione in città.
Tuttavia, il modello cinque porte non completa la gamma Up!; per il futuro, infatti, questa piccola VW sarà disponibile anche in formato monovolume e decappottabile. Inoltre, la gamma motori sarà arricchita da un elettrico. Dal 2012 possiamo, comunque, aspettarci ancora di più, poiché sarà testimone anche del lancio delle versioni cinque porte delle sorelle di piattaforma Skoda Citigo e Seat Mii. (mh/sp-x)