Questa versione è disponibile a tre e cinque porte e con i due potenze per il motore 1.0: 60 e 75 CV. Essere una compatta ha parecchi vantaggi, però è anche necessario distinguersi tra la moltitudine di modelli disponibili, proprio per attirare l'attenzione dei potenziali clienti. E in un segmento in cui la concorrenza è così feroce, le piccole "battaglie" si vincono grazie all'attenzione ai dettagli.
Dal momento in cui Volkswagen ha immesso nel mercato la Up!, ha realizzato che differenziarsi è l'arma vincente contro gli altri marchi. Così ora, alle versioni tradizionali Move Up! e High Up! si aggiunge un modello rivolto ai più giovani.
Si tratta della Street Up!, che sulla base della versione High aggiunge nuovi elementi come gli adesivi sulla carrozzeria, cerchi in lega da 16" Upsilon, sedili imbottiti con cuciture 'Lemon', volante e leva del cambio in pelle, climatizzatore o radio CD con MP3.
Per chi lo desidera è possibile anche acquistare il sistema di navigazione Maps&More, il tetto panoramico, l'assistente di frenata di emergenza in città, il controllo per la disabilitazione dell'airbad del passeggero, il regolatore di velocità o i sensori di parcheggio posteriori.
Entrambe le personalizzazioni sono disponibili per le versioni a 3 e 5 porte, con motore 1.0 MPI da 60 e 75 CV. Disponibile il cambio manuale a 5 marce, e nel caso del motore da 75 CV anche il cambio robotizzato a cinque rapporti ASG.