Adesso, da Wolfsburg propongono un restyling volto a dotare quest’auto di nuove tecnologie… La filosofia di un’auto come la CC continua a essere la stessa del 2007: offrire un aspetto lussuoso e sportivo senza la necessità di superare i 30 o 40 mila Euro. A tale scopo, Volkswagen ha lievemente ritoccato il retro e la parte frontale, aggiungendo nuovi e importanti equipaggiamenti di serie, come fari allo xeno e LED integrati, rilevatore di stanchezza del conducente, una radio più avanzata (RCD 310), nuovi dettagli su portiere e poggiatesta anteriori con regolazione longitudinale.
Inoltre, anche la lista degli optional della CC sarà arricchita di altri elementi, come il Side Assist Plus con assistente di mantenimento corsia, illuminazione con regolazione della profondità delle luci e riconoscimento dei segnali stradali. Inoltre, a livello di comfort sono ora presenti opzioni come i sedili climatizzati con funzione massaggio.
Dopo questo restyling, i motori diesel TDI della Passat CC (140 e 170 CV) saranno dotati di serie di un sistema Start/Stop e rigenerazione dell’energia in frenata, consentendo di ridurre leggermente la media di emissioni e consumi. Nel caso del TDI da 140 CV, il consumo annunciato da Volkswagen continuerà a essere di 4,7 litri, l’equivalente di 135 grammi di CO2 per chilometro. Per quanto riguarda il benzina saranno disponibili i motori turbo alimentati quattro cilindri (160 e 210 CV) e sei cilindri a V (con 300 CV), anch’essi dotati di un sistema di rigenerazione dell’energia in frenata.
La presentazione del restyling della Passat CC avrà luogo al Salone di Los Angeles, negli Stati Uniti, in occasione del quale saranno annunciate le motorizzazioni e gli equipaggiamenti esclusivi per questo mercato. Per quanto riguarda il mercato europeo, Volkswagen inizierà le vendite in Italia a inizio 2012.