Qui da noi, infatti, a presidiare il segmento C c'è già la gamma Auris che sta facendo registrare ottime performance. Il design della nuova Corolla è totalmente ispirato al dinamismo e alla sportività per cercare di avvicinare questo modello ad un pubblico più giovane.
La versione 2014 ha infatti passo più lungo e sbalzi accorciati, proprio con l'obiettivo di accentuarne l'aspetto atletico. Osservandola di lato si notano passaruota più pronunciati, tratti della carrozzeria scolpiti e linea del tetto lunga e leggermente spiovente. Le ruote saranno disponibili con diversi tipi di cerchi: da quelli in acciaio da 15 pollici a quelli in lega da 17 pollici. La carrozzeria sarà disponibile in tre diverse colorazioni.
Questa berlina viene proposta con un motore quattro cilindri da 1,8 litri con due livelli di potenza da 132 o 140 CV, mentre il diesel è da 1,4 litri e 90 CV. Le trasmissioni abbinabili sono tre, in funzione dell'allestimento: un cambio manuale sei rapporti, un automatico quattro rapporti e un CVTi-S automatico a sette rapporti, realizzato con l'obiettivo di ottimizzare l'economia dei consumi e, allo stesso tempo, migliorare la guidabilità. (mh/sp-x)