Oltre alle classiche motorizzazioni a benzina e gasolio, previste per la berlina, la Touring Sport sarà disponibile anche in versione completamente ibrida.
I clienti potranno scegliere tra i motori diesel D-4D 1.4, D-4D 2.0 e i benzina 1.3 Dual VVT-i e 1.6 Valvematic. La ToyotaAuris Hybrid Touring Sports sfrutta il sistema Hybrid Synergy Drive con il 1.8 VVT-i e quello elettrico, che assieme sviluppano 136 CV e le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi toccando una velocità massima di 180 km/h.
La nuova Auris differisce dal modello precedente per la carrozzeria, di 5,5 cm più bassa, la mascherina del radiatore a griglia trapezoidale e le luci diurne con tecnologia LED.
La SW è lunga 4,55 metri e offre il non indifferente vantaggio di avere un vano bagagli più ampio e sfruttabile, con una capienza accresciuta da 360/1.200 litri a 530/1.658 litri, anche sulla versione ibrida. Il doppio fondo di carico, la rete copri-bagagli avvolgibile, tre prese da 12 Volt e i sedili posteriori con schienale agevolmente ribaltabile sono tutti dettagli che rendono quest’auto adatta alle diverse esigenze del pubblico. (mh/sp-x)